claudio2000 Posted October 12, 2024 Report Posted October 12, 2024 Ciao a tutti, abitando in una casa a solo godo di impianto idraulico autonomo. La Pompa è una calpeda doppia girante 2hp, pressostato tarato su 4bar accensione e 5/5,3 spegnimento, idrosfera nuova da, ahimè, soli 24 lt, l 'impianto è abbastanza esteso perché si svolge su tre livelli + giardino, impianto a collettori. Succede che durante la doccia o il bagno l'acqua cambia di temperatura, fino a che nel momento in cui la pompa sta per accendesi o si accende arriva dell'acqua fredda, poi riprende ad uscire calda. Capirete che è abbastanza fastidioso, adesso ne sono stufo. La caldaia la escludo perché il problema avviene anche solo con i pannelli solari. C'è chi dice che è necessario regolare il pressostato, chi mi consiglia di installare il riduttore di pressione sull'uscita doccia e vasca sia acqua calda che fredda. Voi cosa mi consigliate?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now