Stefar Inserito: 31 ottobre 2024 Segnala Inserito: 31 ottobre 2024 Buona sera! Spero di aver aperto correttamente la discussione sul forum... Ho un vecchio termosifone elettrico Omas che ha sempre funzionato bene. Poi per un periodo l'ho usato molto e ad un certo punto ha iniziato a non funzionare più, ha iniziato a fare staccare il salvavita. Ho smontato la resistenza pensando si fosse rotta e invece ho notato che se lo collego senza messa a terra la resistenza si infiamma e funziona, però appena collego la terra scatta il salvavita... Non padroneggio la materia ma, se possibile, vorrei sistemare questo vecchio termosifone. Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi. Grazie!!!
NovellinoXX Inserita: 31 ottobre 2024 Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 Resistenza in dispersione; soluzione = sostituzione resistenza.
drn5 Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Detta male... È a massa. Se tu fossi a piedi nudi, ma anche no, e la toccassi, col filo di terra staccato prenderesti la scossa.. È proprio da buttare.
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Scusa , ma quel termosifone non ha la resistenza a bagno d'olio ?
reka Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 ma infatti, non sembra fosse molto a bagno quella resistenza.
mrgianfranco Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 17 ore fa, Stefar ha scritto: la resistenza si infiamma Se già non era abbastanza compromessa perché in dispersione ...dopo questa prova a "secco" buttala tranquillamente e prendila nuova!..o forse prendi proprio tutto il termosifone nuovo e fai prima
Stefar Inserita: 3 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2024 Grazie! Si la resistenza era nel termosifone a bagno d'olio , l'ho tolta perché immaginavo fosse andata, poi però ho visto che collegandola senza messa a terra funzionava ho pensato che il problema fosse un altro... Bene grazie per le risposte, valuterò se cambiare solo la resistenza o tutto il termosifone. Grazie ancora, preziosi come sempre!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora