Daniele Pin Posted November 6, 2024 Report Posted November 6, 2024 Salve a tutti, Attualmente ho linea adsl 8 mega collegata tramite rj11 prelevata dal filtro ADSL lato TEL ad un centralino PBX panasonic kx ns500, con telefono digitale proprietario collegato con cavo LAN. Vorrei passare a fibra, e vorrei capire se cambia qualcosa o meno…l’operatore mi dice che la fibra sarà solo fino all’armadio in strada, quindi nell’ufficio rimarrà tutto uguale,ma la mia domanda è:visto che cambierà il modem, al centralino devo lasciare la linea telefonica collegata così come è ora(tolgo il filtro ADSL naturalmente) o devo prelevare la linea voce dal modem che mi daranno e collegarla al centralino visto che loro mi dicono che il telefono andrà collegato direttamente al modem?
Andrea Annoni Posted November 6, 2024 Report Posted November 6, 2024 Si, l'uscita telefonica analogica verrà prelevata dal modem che ti verrà fornito. Per cui l'attuale cavo che ora è collegato al filtro andrà collegato al modem.
Daniele Pin Posted November 6, 2024 Author Report Posted November 6, 2024 Grz Andrea per la rapida risposta.
Recommended Posts