tp999 Posted November 7, 2024 Report Posted November 7, 2024 ciao a tutti. mi è stato consigliato di installare un impianto con due split e motore ad acqua (quindi senza unita esterna) da montare in cucina. sono efficienti? riscaldano e raffreddano a dovere? quali sono i loro contro rispetto ai classici con unita esterna?
Alessio Menditto Posted November 7, 2024 Report Posted November 7, 2024 27 minuti fa, tp999 ha scritto: riscaldano e raffreddano a dovere? Ah sicuramente con l’acqua non c’è nessun problema anzi, ci sono problemi etici però…oltre che bisogna informarsi dal proprio comune se l’uso dell acqua è consentito.
tp999 Posted November 7, 2024 Author Report Posted November 7, 2024 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ah sicuramente con l’acqua non c’è nessun problema anzi, ci sono problemi etici però…oltre che bisogna informarsi dal proprio comune se l’uso dell acqua è consentito. Mi trovo nel comune di Roma... l'unico dubbio che mi viene in mente è il calcare. La zona dove mi trovo è piena di calcare.
Alessio Menditto Posted November 7, 2024 Report Posted November 7, 2024 Penso che nel manuale di installazione ci siano tutte le prescrizioni.
click0 Posted November 7, 2024 Report Posted November 7, 2024 1 ora fa, tp999 ha scritto: Quali sono i loro contro rispetto ai classici con unita esterna? Che hai il consumo d'acqua Un clima condensato ad acqua "domestico", consuma 150/300 litri ora d'acqua, un costo che si nota in bolletta
Recommended Posts