EmmeElle Inserito: 8 novembre 2024 Segnala Inserito: 8 novembre 2024 Salve a tutti, il mio termostato TH124 era impostato su OFF fino ad oggi. Andando ad impostarlo su ON ho riscontrato che i tasti sono impazziti e non svolgono la loro funzione. Funziona solamente il tasto R di Reset. Gli altri pulsanti premuti non eseguono la loro funzione. Sostanzialmente premendo qualsiasi pulsante viene cambiata la modalità Raffrescamento/Riscaldamento per poi ritornare a quella di raffescamento o riscaldamento casualmente. Noto anche la stranezza che premendo questi tasti, oltre a cambiare la modalità, sullo schermo appare sempre "c12", come se andassi a modificare il cursore della temperatura di quella fascia oraria. I cursori per il cambio di temperatura funzionano, testimoniando a display i vari "c1" c2 etc Il display funziona regolarmente, l'ora avanza in modo normale, i gradi rilevati sembrano essere corretti. Ho ovviamente provato più volte a fare il reset tramite il tasto, sostituire più volte le batterie, smontarlo completamente e pulire bene tutto con lo spray per contatti. Non so come altro agire, qualche consiglio? Grazie mille anticipatamente.
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre 2024 Segnala Inserita: 9 novembre 2024 Muovi su e giù per un paio di volte il cursore 12, sicuramente sparirà il segnale di anomalia e vedi se tutto ritorna normale.
EmmeElle Inserita: 9 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2024 3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Muovi su e giù per un paio di volte il cursore 12, sicuramente sparirà il segnale di anomalia e vedi se tutto ritorna normale. Già fatto svariate volte, sia con quel cursore sia con tutti gli altri.
EmmeElle Inserita: 9 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2024 9 ore fa, EmmeElle ha scritto: Già fatto svariate volte, sia con quel cursore sia con tutti gli altri. Aggiornamento: Dopo più di 12 ore senza batterie, per 1 minuto tutti i tasti sono tornati a funzionare, ma subito dopo è ritornato allo stato "impazzito" di prima.
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre 2024 Segnala Inserita: 9 novembre 2024 Allora penso che abbia raggiunto il "fine carriera". 🤷
C.lelia Inserita: 15 novembre 2024 Segnala Inserita: 15 novembre 2024 Il 08/11/2024 alle 23:23 , EmmeElle ha scritto: Salve a tutti, il mio termostato TH124 era impostato su OFF fino ad oggi. Andando ad impostarlo su ON ho riscontrato che i tasti sono impazziti e non svolgono la loro funzione. Funziona solamente il tasto R di Reset. Gli altri pulsanti premuti non eseguono la loro funzione. Sostanzialmente premendo qualsiasi pulsante viene cambiata la modalità Raffrescamento/Riscaldamento per poi ritornare a quella di raffescamento o riscaldamento casualmente. Noto anche la stranezza che premendo questi tasti, oltre a cambiare la modalità, sullo schermo appare sempre "c12", come se andassi a modificare il cursore della temperatura di quella fascia oraria. I cursori per il cambio di temperatura funzionano, testimoniando a display i vari "c1" c2 etc Il display funziona regolarmente, l'ora avanza in modo normale, i gradi rilevati sembrano essere corretti. Ho ovviamente provato più volte a fare il reset tramite il tasto, sostituire più volte le batterie, smontarlo completamente e pulire bene tutto con lo spray per contatti. Non so come altro agire, qualche consiglio? Grazie mille anticipatamente. Ho il medesimo problema, sono disperata. Lei ha risolto?
Maurizio Colombi Inserita: 15 novembre 2024 Segnala Inserita: 15 novembre 2024 6 ore fa, C.lelia ha scritto: Ho il medesimo problema, sono disperata. Lei ha risolto? Il 09/11/2024 alle 20:27 , Maurizio Colombi ha scritto: penso che abbia raggiunto il "fine carriera"
Messaggi consigliati