Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Termostato Thermoprogram TH124

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,
il mio termostato TH124 era impostato su OFF fino ad oggi. Andando ad impostarlo su ON ho riscontrato che i tasti sono impazziti e non svolgono la loro funzione.

Funziona solamente il tasto R di Reset.
Gli altri pulsanti premuti non eseguono la loro funzione. Sostanzialmente premendo qualsiasi pulsante viene cambiata la modalità Raffrescamento/Riscaldamento per poi ritornare a quella di raffescamento o riscaldamento casualmente. Noto anche la stranezza che premendo questi tasti, oltre a cambiare la modalità, sullo schermo appare sempre "c12", come se andassi a modificare il cursore della temperatura di quella fascia oraria.

I cursori per il cambio di temperatura funzionano, testimoniando a display i vari "c1" c2 etc
Il display funziona regolarmente, l'ora avanza in modo normale, i gradi rilevati sembrano essere corretti.

Ho ovviamente provato più volte a fare il reset tramite il tasto, sostituire più volte le batterie, smontarlo completamente e pulire bene tutto con lo spray per contatti.

Non so come altro agire, qualche consiglio?

Grazie mille anticipatamente.

Maurizio Colombi
Inserita:

Muovi su e giù per un paio di volte il cursore 12, sicuramente sparirà il segnale di anomalia e vedi se tutto ritorna normale.

Inserita:
3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Muovi su e giù per un paio di volte il cursore 12, sicuramente sparirà il segnale di anomalia e vedi se tutto ritorna normale.

Già fatto svariate volte, sia con quel cursore sia con tutti gli altri.

Inserita:
9 ore fa, EmmeElle ha scritto:

Già fatto svariate volte, sia con quel cursore sia con tutti gli altri.

Aggiornamento: Dopo più di 12 ore senza batterie, per 1 minuto tutti i tasti sono tornati a funzionare, ma subito dopo è ritornato allo stato "impazzito" di prima.

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora penso che abbia raggiunto il "fine carriera". 🤷

Inserita:
Il 08/11/2024 alle 23:23 , EmmeElle ha scritto:

Salve a tutti,
il mio termostato TH124 era impostato su OFF fino ad oggi. Andando ad impostarlo su ON ho riscontrato che i tasti sono impazziti e non svolgono la loro funzione.

Funziona solamente il tasto R di Reset.
Gli altri pulsanti premuti non eseguono la loro funzione. Sostanzialmente premendo qualsiasi pulsante viene cambiata la modalità Raffrescamento/Riscaldamento per poi ritornare a quella di raffescamento o riscaldamento casualmente. Noto anche la stranezza che premendo questi tasti, oltre a cambiare la modalità, sullo schermo appare sempre "c12", come se andassi a modificare il cursore della temperatura di quella fascia oraria.

I cursori per il cambio di temperatura funzionano, testimoniando a display i vari "c1" c2 etc
Il display funziona regolarmente, l'ora avanza in modo normale, i gradi rilevati sembrano essere corretti.

Ho ovviamente provato più volte a fare il reset tramite il tasto, sostituire più volte le batterie, smontarlo completamente e pulire bene tutto con lo spray per contatti.

Non so come altro agire, qualche consiglio?

Grazie mille anticipatamente.

Ho il medesimo problema, sono disperata. Lei ha risolto? 

Maurizio Colombi
Inserita:
6 ore fa, C.lelia ha scritto:

Ho il medesimo problema, sono disperata. Lei ha risolto? 

Il 09/11/2024 alle 20:27 , Maurizio Colombi ha scritto:

penso che abbia raggiunto il "fine carriera"