vtec Posted November 18, 2024 Report Posted November 18, 2024 salve, ho a stampante xerox 6515 che da errore 092-318 legata al toner giallo. ho provato a sostituire toner ma non ho rsolto nulla da sempre lo stesso errore. potete aiutarmi grazie
LeJoe Posted November 19, 2024 Report Posted November 19, 2024 Ciao vtec, indubbiamente il problema deriva dalla cartuccia (toner) gialla. Stai utilizzando una cartuccia toner originale o rigenerata? Se é originale, spegni e riaccendi la stampante dal cavo di alimentazione, rimuovi la cartuccia di toner corrispondente, agitare delicatamente la cartuccia, quindi reinstalla la cartuccia. Se il problema persiste ti tocca rimuovere e reinstallare l'unità di imaging (chiamata anche fotounitá) o addirittura sostituirla. Aggiornami.
vtec Posted November 20, 2024 Author Report Posted November 20, 2024 ciao leJoe, ho sempre usato cartucce compatibili senza che mi ha dato mai problemi, comunque adesso provero' quello che mi hai detto, ti faro sapere grazie.
LeJoe Posted November 20, 2024 Report Posted November 20, 2024 Evidentemente questa che hai messo di recente ha qualcosa sul chip che non le piace. Se hai un amico che ha la stessa stampante e cartuccia originale puoi provare a vedere se si risolve. Magari metti l'originale e si annulla l'errore, poi rimetti la compatibile e funziona... La mia HP Laserjet a volte fa così, infatti mi sono conservato i toner originali anche se sono prossimi alla fine, e faccio questo giochetto per "illuderla".
vtec Posted November 29, 2024 Author Report Posted November 29, 2024 grazie lejoe, chiedero' al cliente di acquistare una cartuccia originale , ma sicuramente la mettera' da parte ed acquistera' una stampante nuova.perche' mi sa che non ha intzione di investire su questa spesa.
Recommended Posts