giggenio Posted November 18, 2024 Report Posted November 18, 2024 Salve a tutti, ho questa TV Sharp mia in riparazione, che fa questo difetto: non si accende, rimane la spia blu che si accende ad intermittenza, no audio; no video; NON si accende neanche per un istante la retroilluminazione. Sono presenti tutte le tensioni di alimentazione ( tranne la retroilluminazione sulle barre led). Come prima cosa ho controllato le barre LED rimuovendo il pannello, di 4 barre, due avevano dei led che non si accendevano. Ho sostituito tutte e 4 le barre LED con nuove, niente da fare non è cambiato nulla. Ho letto altre discussioni nel Froum su questa TV con difetto simile, ho fatto tutte le prove che venivano suggerito: Ho provato ad entrare in service mode per resettare i troppi errori sulle lampade; ho provato ad aggiornare il firmware con pennetta USB scaricando il file e inserito correttamente sulla pennetta ma l'aggiornamento non partiva; infine ho sostituito la NAND MT29F1G08ABADA Programmata acquistata su ebay e non è cambiato nulla, non mi resta che chiedere aiuto e o lumi a riguardo. Grazie per quanti si adopereranno alla risoluzione del problema.
giggenio Posted November 21, 2024 Author Report Posted November 21, 2024 Buongiorno, ci sono suggerimenti per il problema di questa TV? Grazie
Recommended Posts