arca1 Posted November 20, 2024 Report Posted November 20, 2024 Alla mia tv saba sa32s47n si è spento lo schermo mentre la utilizzavo e non si è riacceso più, ma l'audio continua a sentirsi perfettamente. L'ho già smontata e ho sostituito un condensatore (cp11, 25V 470uF) che aveva la testa gonfia, l'ho rimontata ma non funziona lo stesso qualcuno sa cos' altro potrebbe essersi danneggiato?
elettromega Posted November 20, 2024 Report Posted November 20, 2024 Ciao potrebbero essere le barre led. Prova a vedere se c'è un video su YouTube di Luigi di Donato.
LeJoe Posted November 20, 2024 Report Posted November 20, 2024 Ciao! prova a illuminare con il flash di un cellulare o di una pila a led, se vedi l'immagine sotto sicuramente sono le barre led da sostituire. Capita purtroppo ma la spesa per ripararlo non è alta.
arca1 Posted November 20, 2024 Author Report Posted November 20, 2024 26 minuti fa, LeJoe ha scritto: Ciao! prova a illuminare con il flash di un cellulare o di una pila a led, se vedi l'immagine sotto sicuramente sono le barre led da sostituire. Capita purtroppo ma la spesa per ripararlo non è alta. 34 minuti fa, elettromega ha scritto: Ciao potrebbero essere le barre led. Prova a vedere se c'è un video su YouTube di Luigi di Donato. Le barre led della retroilluminazione funzionano perfettamente, dal retro della TV si vede una luce forte, ho anche provato a scollegare il connettore della retroilluminazione e quella luce si spegne.
LeJoe Posted November 20, 2024 Report Posted November 20, 2024 Ho trovato un video su youtube che forse può aiutarti se hai dimestichezza con l'elettronica. Prova a cercare lì, ho semplicemente scritto "TV SABA Black Screen Fix". Sembra essere il flat dello schermo.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now