R4ffael3 Inserito: 27 novembre 2024 Segnala Inserito: 27 novembre 2024 (modificato) Salve a tutti. Ho comprato un termostato della Plikc e vorrei installarlo sulla mia caldaia Cerastar ZWE 24-4. Ho letto un po' di threads ma non riesco a trovare la quadra anche dopo aver parlato con un elettricista. So di essere vicino alla soluzione ma ho bisogno del vostro aiuto. Di seguito vi allego le foto della mia caldaia e del termostato e delle relative istruzioni: Connessioni nella caldaia Collegamenti caldaia come sopra con interuttore manuale che parte da Ls Lr Termostato Istruzioni del termostato So che le caldaie Junkers sono un po' ostiche. Potreste spiegarmi in maniera molto semplice (come se parlaste a un bambino di 10 anni) che cosa devo collegare e dove? Grazie ragazzi! Modificato: 27 novembre 2024 da R4ffael3
drn5 Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 (modificato) In caldaia stacchi i fili di quel bel interruttore a peretta e ci colleghi i fili che andranno al termostato sui morsetti 1 e 2. Per l'alimentazione del termostato colleghi fase e neutro ai morsetti L e N. Fase e neutro li puoi anche prendere dai rispettivi morsetti del connettore verde in caldaia. Modificato: 27 novembre 2024 da drn5
R4ffael3 Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 (modificato) Grazie @drn5 . Intenti cosi come da foto che ho messo qui sotto? Modificato: 27 novembre 2024 da R4ffael3
drn5 Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 esatto. mi raccomando togli i fili che vanno a quell'interruttore a penzoloni.
R4ffael3 Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Funziona!! Grazie, @drn5!
Messaggi consigliati