Stefano1976 Posted November 27 Report Share Posted November 27 Salve a tutti, Sono riuscito a pubblicare le variabili di un tempo (tempo di pausa e di lavoro ) su pannellino weintek. il tempo di pausa è in ore, ed il tempo di lavoro in minuti. Entrambi sarebbero da dividere per 60. Ho creato macro, dichiarando var10 (numero ovviamente casuale) come unsigned short che viene letta dal pannello direttamente sul logo, e result ( sempre unsigned short ) che è il risultato di var10 diviso 60. Non funziona, leggo sempre 0. Di seguito indico la sintassi utilizzata. Ho provato ovviamente LW.ecc.. grazie a chi potrà aiutarmi macro_command main() unsigned short var10=0//prendo tempo di lavoro da logo unsigned short result=0//dichiaro variabile result GetData(var10, "LOGO", V, 0, 1) result = var10// result è uguale a var10/60 SetData(result, "Local HMI", RWI, 0, 1) end macro_command Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone.Salarsi Posted November 27 Report Share Posted November 27 dalla macro che hai riportato result è uguale a var10, ti sei dimenticato di dividere per 60 la macro poi in che modo viene richiamata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano1976 Posted November 27 Author Report Share Posted November 27 Buonasera Simone, hai ragione, fra le tante prove che ho fatto ho dimenticato di correggere la macro prima di pubblicarla. L'operazione é result=var10/60. Poi attraverso serata la pubblico su variabile di hmi. Ho sbagliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone.Salarsi Posted November 28 Report Share Posted November 28 ciao Stefano, non ho capito come viene eseguita la macro. che modello di Weintek hai? con alcuni è possibile fare il debug con breakspoint delle macro in modo da verificare cosa accade ad ogni riga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano1976 Posted November 28 Author Report Share Posted November 28 Ciao Simone, Il pannello è MT8051ie La macro prende il dato dal logo (getdata), poi prende result e dice che questo è uguale alla variabile logo/60, poi prende result e lo mette in LW del pannelo per leggerlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccjo Posted November 28 Report Share Posted November 28 (edited) Ciao Stefano, quale evento richiama la macro? un timer, un pulsante, un bit letto dal logo Edited November 28 by uccjo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano1976 Posted November 28 Author Report Share Posted November 28 La macro viene ripetuta periodicamente. É una funzione che ho già usato qualche volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano1976 Posted November 30 Author Report Share Posted November 30 Ho risolto in modo differente. Non utilizzo macro, ma interpolazione del dato stesso, con relativa scalatura. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts