Arman Inserito: 6 dicembre 2024 Segnala Inserito: 6 dicembre 2024 Salve, ho una vecchia caldaia Beretta Mynute 20/20 e.s.i. a metano che recentemente presenta un problema in fase di accensione. Osservando il bruciatore ho notato che al momento dell'accensione la fiamma inizialmente si sviluppa solo sulla fila di ugelli vicina alla candeletta di accensione e poi dopo un certo ritardo (2/3 sec) si propaga anche a tutti gli altri. A volte accade (soprattutto al mattino alla prima accensione) che questo tempo di ritardo risulta superiore al tempo di intervento del circuito di rilevamento fiamma e la caldaia va in blocco. Quali potrebbero essere le cause di questo malfunzionamento? Forse una pressione minima del gas troppo bassa?
pablitomac Inserita: 6 dicembre 2024 Segnala Inserita: 6 dicembre 2024 2 ore fa, Arman ha scritto: Osservando il bruciatore ho notato che al momento dell'accensione la fiamma inizialmente si sviluppa solo sulla fila di ugelli vicina alla candeletta di accensione e poi dopo un certo ritardo (2/3 sec) si propaga anche a tutti gli altri. E' normale. Gli ugelli comunque non sono quelli che vedi. Gli ugelli sono dietro le file del bruciatore. Se non smonti la caldaia non li vedi... 2 ore fa, Arman ha scritto: A volte accade (soprattutto al mattino alla prima accensione) che questo tempo di ritardo risulta superiore al tempo di intervento del circuito di rilevamento fiamma e la caldaia va in blocco. Fai una pulizia degli ugelli, del bruciatore e della candeletta e vedi se risolvi.
Messaggi consigliati