Carlo- Inserito: 29 dicembre 2024 Segnala Inserito: 29 dicembre 2024 Buonasera a tutti, Provo a sfruttare la vostra competenza per provare a capire come fare funzionare la mia Caldaia Riello Residence HM in OPENTHERM con il mio termostato Nest 3 generazione. Ho provato a fare i collegamenti sul morsetto indicato nel manuale come OT+ sulla caldaia, stessa cosa fatta sul termostato Nest. Ho cambiato la configurazione del nest portandolo in opentherm (ora era configurato in/off su altri morsetti) almeno non devo uscire per farla partire. Purtroppo però, in opentherm nonostante la Caldaia riconosca di essere collegata in OT apparendo sul display la voce e simboli indicato dal manuale, non riceve nessuna richiesta da parte del termostato. Ho provato a farla partire ma nulla, stessa cosa se provo a cambiare la temperatura dell'acqua calda sanitaria, non viene cambiata sulla caldaia. Come da istruzioni ho collegato i cavi su OT lasciando i ponticelli su TBT E TA. Avete avuto esperienze al riguardo? Mi piacerebbe sfruttare tutta la funzionalità di modulazione della Caldaia con il termostato, ma ad oggi l'ho dovuto riconfigurare in on/off.
Roberto_1241251 Inserita: 6 febbraio Segnala Inserita: 6 febbraio (modificato) Salve Carlo, volevo soltanto dirle che sono nella stessa identica situazione. Ho una Riello Residence HM, ho effettuato gli stessi collegamenti lasciando i ponticelli, la caldaia riconosce di essere collegata in OTB ma niente, non c'é modo di farla comunicare con l'unità Nest. Mi faccia sapere se ha novità in merito. Modificato: 6 febbraio da Roberto_1241251
Messaggi consigliati