Elmo. Posted January 2 Report Posted January 2 Ciao a tutti,vorrei sostituire il mio vecchio citofono con uno nuovo. Leggendo un po' in giro il modello che ho scelto dovrebbe essere compatibile. Mi dareste una mano? ✋ Allego l'interno del vecchio citofono e del nuovo. Mille grazie in anticipo e buon anno a tutti!
ROBY 73 Posted January 2 Report Posted January 2 Ciao Elmo., 10 ore fa, Elmo. ha scritto: .......Mi dareste una mano? ✋ Per questa volta, perché è appena passato il Natale 🤣 Comunque, in giallo sono i morsetti del 2703U, quindi così: Ricordati che SW2 deve rimanere su "M" e perché funzioni, devi chiudere il citofono e agganciare la cornetta https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf Facci sapere i risultati
Elmo. Posted January 3 Author Report Posted January 3 Funziona benissimo, grazie mille Roby! Se volessi installare anche il Ring in futuro mi puoi già dare delle indicazioni?
Elmo. Posted January 3 Author Report Posted January 3 Aggiornamento, non avevo fatto la verifica più importante essendo da solo a casa. L'unica cosa che non funziona è l'audio all'esterno. In casa si sentì bene chi parla da fuori ma al cancelletto non si sente nulla. Può essere causato da quel ponte tra 3-4 e 4-5? Nel nuovo citofono non l'ho fatto.
ROBY 73 Posted January 3 Report Posted January 3 (edited) 6 ore fa, Elmo. ha scritto: ..........ma al cancelletto non si sente nulla. Prova a girare leggermente, un po' alla volta il potenziometro 8. TM1 Regolazione volume microfono Quote Può essere causato da quel ponte tra 3-4 e 4-5? Nel nuovo citofono non l'ho fatto. No, nel 2703U è tutto già collegato assieme nel morsetto comune "C", quindi un unico comune, non servono ponti a parte C e C2, dove C2 e P2 è un pulsante con contatto pulito libero da tensioni 11 ore fa, Elmo. ha scritto: Se volessi installare anche il Ring in futuro mi puoi già dare delle indicazioni? Sinceramente non è "il mio forte" e altrettanto sinceramente "quell'aggeggio" mi ha stancato, sono due anni che è uscito e sembra che nessuno possa più farne a meno, ne ho lo stomaco pieno (per non dire un'altra parte del corpo 😁). Ad ogni modo prova a seguire le indicazioni dell'Elvox 1/019 o 620R che ti dà l'applicazione e comunque con il Ring dovrai rinunciare all'uso del secondo tasto, perché è previsto per una sola apertura Edited January 3 by ROBY 73
Elmo. Posted January 4 Author Report Posted January 4 Ho provato col potenziometro a portarlo fino al massimo ma niente, all'esterno si sente solo un rumore di fondo anche a cornetta agganciata.
ROBY 73 Posted January 4 Report Posted January 4 5 ore fa, Elmo. ha scritto: Ho provato col potenziometro a portarlo fino al massimo ma niente, all'esterno si sente solo un rumore di fondo anche a cornetta agganciata. Allora le ipotesi potrebbero essere due, di cui la prima è che il Comelit 2703U sia difettoso, mentre la seconda è che ci potrebbe essere un altro citofono in un altro appartamento che non è agganciato bene o proprio sganciato e quindi crea il ronzio e la caduta di tensione che crea il difetto sul tuo citofono. A questo punto, visto che mi sembra di aver capito che il l'Elvox 1/019 l'hai cambiato solo per un fatto estetico, prova a ricollegarlo come prima e vedi se funziona. Se è tutto a posto, allora è il 2703U difettoso, altrimenti c'è qualcosa di anomalo sull'impianto.
Elmo. Posted January 10 Author Report Posted January 10 Confermo che il Comelit era difettato, il vecchio citofono funziona al 100%. Ho fatto il reso e sto aspettando il nuovo. Potete chiudere la discussione. Roby mille volte grazie per avermi dato un po' del tuo tempo!!
ROBY 73 Posted January 10 Report Posted January 10 4 ore fa, Elmo. ha scritto: Confermo che il Comelit era difettato, il vecchio citofono funziona al 100%. Ho fatto il reso e sto aspettando il nuovo. Ok, peccato. 4 ore fa, Elmo. ha scritto: Potete chiudere la discussione. Eh no, il "problema" non è mica risolto e concluso, perché dovrebbe essere chiusa la discussione? Per lo meno facci sapere come vanno le cose con il nuovo citofono che ti deve arrivare. Ciao prego
Elmo. Posted January 19 Author Report Posted January 19 😅 vero. Montato oggi il nuovo Comelit e funziona tutto compreso il microfono
ROBY 73 Posted January 19 Report Posted January 19 1 ora fa, Elmo. ha scritto: Montato oggi il nuovo Comelit e funziona tutto compreso il microfono Ottimo così allora
Recommended Posts