Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,vorrei sostituire il mio vecchio citofono con uno nuovo. Leggendo un po' in giro il modello che ho scelto dovrebbe essere compatibile. Mi dareste una mano? ✋ 

Allego l'interno del vecchio citofono e del nuovo. Mille grazie in anticipo e buon anno a tutti!

IMG20240721161436.jpg

IMG20240721161430.jpg

IMG20240721161420.jpg

IMG20250102123554.jpg

Inserita:

Ciao Elmo.,

10 ore fa, Elmo. ha scritto:

.......Mi dareste una mano? ✋ 

Per questa volta, perché è appena passato il Natale 🤣

Comunque, in giallo sono i morsetti del 2703U, quindi così:

Conversione1-019Elvoxcon2703UComelit.thumb.jpg.bd6416e856034f33954420403bd8675a.jpg

Ricordati che SW2 deve rimanere su "M" e perché funzioni, devi chiudere il citofono e agganciare la cornetta

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf

Facci sapere i risultati

Inserita:

Funziona benissimo, grazie mille Roby!

Se volessi installare anche il Ring in futuro mi puoi già dare delle indicazioni?

IMG20250103110222.jpg

IMG20250103110252.jpg

Inserita:

Aggiornamento, non avevo fatto la verifica più importante essendo da solo a casa. L'unica cosa che non funziona è l'audio all'esterno. In casa si sentì bene chi parla da fuori ma al cancelletto non si sente nulla.

Può essere causato da quel ponte tra 3-4 e 4-5? Nel nuovo citofono non l'ho fatto.

IMG20250103152738.jpg

Inserita: (modificato)
6 ore fa, Elmo. ha scritto:

..........ma al cancelletto non si sente nulla.

Prova a girare leggermente, un po' alla volta il potenziometro 8. TM1 Regolazione volume microfono

Può essere causato da quel ponte tra 3-4 e 4-5? Nel nuovo citofono non l'ho fatto.

No, nel 2703U è tutto già collegato assieme nel morsetto comune "C", quindi un unico comune, non servono ponti a parte C e C2, dove C2 e P2 è un pulsante con contatto pulito libero da tensioni

11 ore fa, Elmo. ha scritto:

Se volessi installare anche il Ring in futuro mi puoi già dare delle indicazioni?

Sinceramente non è "il mio forte" e altrettanto sinceramente "quell'aggeggio" mi ha stancato, sono due anni che è uscito e sembra che nessuno possa più farne a meno, ne ho lo stomaco pieno (per non dire un'altra parte del corpo 😁).

Ad ogni modo prova a seguire le indicazioni dell'Elvox 1/019 o 620R che ti dà l'applicazione e comunque con il Ring dovrai rinunciare all'uso del secondo tasto, perché è previsto per una sola apertura

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Ho provato col potenziometro a portarlo fino al massimo ma niente, all'esterno si sente solo un rumore di fondo anche a cornetta agganciata.

Inserita:
5 ore fa, Elmo. ha scritto:

Ho provato col potenziometro a portarlo fino al massimo ma niente, all'esterno si sente solo un rumore di fondo anche a cornetta agganciata.

Allora le ipotesi potrebbero essere due, di cui la prima è che il Comelit 2703U sia difettoso, mentre la seconda è che ci potrebbe essere un altro citofono in un altro appartamento che non è agganciato bene o proprio sganciato e quindi crea il ronzio e la caduta di tensione che crea il difetto sul tuo citofono.

A questo punto, visto che mi sembra di aver capito che il l'Elvox 1/019 l'hai cambiato solo per un fatto estetico, prova a ricollegarlo come prima e vedi se funziona.

Se è tutto a posto, allora è il 2703U difettoso, altrimenti c'è qualcosa di anomalo sull'impianto.

Inserita:

Confermo che il Comelit era difettato, il vecchio citofono funziona al 100%. Ho fatto il reso e sto aspettando il nuovo. Potete chiudere la discussione.

Roby mille volte grazie per avermi dato un po' del tuo tempo!!

Inserita:
4 ore fa, Elmo. ha scritto:

Confermo che il Comelit era difettato, il vecchio citofono funziona al 100%. Ho fatto il reso e sto aspettando il nuovo.

Ok, peccato.

4 ore fa, Elmo. ha scritto:

Potete chiudere la discussione.

Eh no, il "problema" non è mica risolto e concluso, perché dovrebbe essere chiusa la discussione?

Per lo meno facci sapere come vanno le cose con il nuovo citofono che ti deve arrivare.

Ciao prego

• 2 weeks later...
Inserita:

😅 vero. Montato oggi il nuovo Comelit e funziona tutto compreso il microfono

Inserita:
1 ora fa, Elmo. ha scritto:

Montato oggi il nuovo Comelit e funziona tutto compreso il microfono

Ottimo così allora

• 1 year later...
Inserita:

Is it possible to found replacement model now? Thanks

IMG-20260207-WA0003.jpg

• Livio Orsini locked this discussione
Roberto Garoscio
Inserita:

Il regolamento vieta di accordarsi a discussioni altrui, apri un nuovo post.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...