arturoo1981 Inserito: 4 gennaio Segnala Inserito: 4 gennaio Ciao a tutti premesso che a casa mia la caldaia si rompe sempre d'inverno e nei periodi di festa, stamattina ho caricato la pressione nella caldaia una caldaia baxi a condensazione che ha meno di 4 anni. Fin qui tutto bene dopo circa 20 minuti volevo accendere i riscaldamenti mi reco alla caldaia e vedo acqua dalla valvola di sicurezza in pratica il rubinetto di carico non chiudeva. Cosi l'ho chiuso e riaperto piu volte finchè ho potuto verificare che chiude benissimo. il problema si presenta quando accendo i termosifoni poichè la pressione sale! Secondo voi il problema dell'aumento della pressione è dovuto dal rubinetto che a caldaia spenta tiene benissimo??? Se cosi fosse accendendo solo i termosifoni con la chiave ingresso acqua chiusa la pressione dovrebbe essere stabile??? Spero non si sia rotto niente di grave in passato le caldaie duravano molto di piu! Grazie a tutti per l'aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio Come già detto ricarica il vaso di espansione , scarica prima la pressione in caldaia e poi ricarica il vaso a 1,2 bar
arturoo1981 Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio Ho il compressore con un ottimo manometro ma magari lo sapessi fare! quindi se il rubinetto chiude quando la caldaia è ferma chiude anche quando è in funzione? comunque vi do un aggiornamento l'ultima volta che ho scaricato l'acqua per la fretta ho aperto tutta la chiavetta e siccome mi bagnavo per richiuderla ho svuotato quasi tutto l'impianto, poi ho acceso i termosifoni e da piu di due ore la caldaia va alla grande la lancetta non si sposta nemmeno di un mm! Secondo voi esperti centra qualcosa?
Messaggi consigliati