Giancarlo84 Posted January 16, 2025 Report Posted January 16, 2025 Ciao a tutti, ho un problema con questa TV. Le barre avevano cambiato colore e le ho ordinate e sostituite. Poco dopo durante il rimontaggio ho notato che un condensatore da 92uF 100V sul secondario si era gonfiato. Spenta riaccesa, la TV accende un secondo e si spegne ma il resto funziona perché il pannello resta acceso e funzionano menù ecc (illuminato in controluce ho fatto varie prove). Suppongo sia lui che non fa più il suo dovere. Siccome non lo trovo uguale, se lo metto da 100uF 100V faccio danni all'alimentatore? O qualcuno del forum per caso ce l'ha disponibile? Oppure potrebbe essere altro? Allego foto della scheda
Riccardo Ottaviucci Posted January 16, 2025 Report Posted January 16, 2025 va bene anche da 100uF,solo che c'è qualcosa che non mi convince
mistertv Posted January 16, 2025 Report Posted January 16, 2025 Se ti servono ricambi per questo modello ho tutto (tranne lo schermo). L'alimentatore è già modificato per limitare la corrente di scorrimento nelle barre led e allungargli di conseguenza la vita utile.
Giancarlo84 Posted August 28, 2025 Author Report Posted August 28, 2025 Il 16/01/2025 alle 14:59 , mistertv ha scritto: Se ti servono ricambi per questo modello ho tutto (tranne lo schermo). L'alimentatore è già modificato per limitare la corrente di scorrimento nelle barre led e allungargli di conseguenza la vita utile. Scusate mi ero dimenticato di aggiornare il post. Sostituito il condensatore come indicatomi dal sig.Ottaviucci la tv ha ripreso a funzionare. Ancora oggi a distanza di tempo funziona alla grande 👍
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now