Da bo Inserito: 18 gennaio Segnala Inserito: 18 gennaio Buona sera,da tempo l acqua calda della "doccia" ha un flusso veloce quando si apre il rubinetto, ma mammano che si scalda l acqua diminuisce la pressione a vista d'occhio(ne scende davvero poca) rimanendo comunque calda fino a che ,dopo 3min.si spegne la caldaia e scende acqua fredda col getto potente come all'inizio. Leggendo qua e là ho provato a sostituire lo scambiatore a piastre vicino alla valvola a tre vie non risolvendo il problema... Qualcuno può darmi consigli sul da farsi?
Da bo Inserita: 19 gennaio Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma lo fa solo la doccia ? Lo si nota maggiormente con la doccia ma anche nel resto dei rubinetti,ció che mi fa' strano è che dal momento che giri il rubinetto sul acqua fredda,il getto torna rigoglioso
teo kojak Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio (modificato) 30 minuti fa, Da bo ha scritto: Lo si nota maggiormente con la doccia ma anche nel resto dei rubinetti,ció che mi fa' strano è che dal momento che giri il rubinetto sul acqua fredda,il getto torna rigoglioso la fredda non passa in caldaia. Il flussostato lo hai controllato? Magari sporcizia,ostruzione che si manifesta dopo che hai aperto. Il consenso lo da' ma magari e' lercio dentro.Boh... La caldaia non ha la capacita' di modulare la portata dell'acqua calda. Possiamo farlo noi dal miscelatore. Non lei. Modificato: 19 gennaio da teo kojak
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio Segnala Inserita: 19 gennaio Hai mica delle chiavi d'arresto a pomo / volantino . Non a sfera per intenderci.
Da bo Inserita: 19 gennaio Autore Segnala Inserita: 19 gennaio Nonostante la caldaia ha più di 25 anni con solo la manutenzione ordinaria,sia nello scambiatore sostituito che nella cartuccia della valvola a 3 vie non ho trovato nessun residuo di sporco o calcare...adesso nel prossimo periodo proverò a aprire il flusso stato come fa voi consigliato.Vi terrò informati sulle eventuali migliorie, al momento grazie
Da bo Inserita: 15 febbraio Autore Segnala Inserita: 15 febbraio Finalmente l'acqua sgorga copiosa dalla doccia.... Dopo aver pulito il flussostato(leggermente sporco) ed il resto del circuito primario,il risultato non cambiava. Ho smontato allora il rubinetto a farfalla posto sotto il lavandino in bagno,(quello che isola l impianto H2O calda solo in bagno) era leggermente aperto a causa del calcare, pulito questo il rubinetto si apre meggiormente e la doccia ha un flusso costante anche con acqua calda. Grazie a tutti per i preziosi consigli
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio Ecco , cvd . grazie per l’aggiornamento 👍
Messaggi consigliati