Amr11 Posted January 21 Report Posted January 21 Salve a tutti, con l'inizio del 2025 ho voluto rimettere in pista una Mivar 28 M2 stereo con telaio CS1023 dopo 10 anni di abbandono. Sintomo: buio con suono. Inizialmente ho sostituito tutti gli elettrolitici sul CS1023 e il TDA8361 ma nulla; poi il finale verticale TDA3654 e l'immagine si è palesata. Il problema è che presenta una grave distorsione a cuscinetto e ampiezza orizzontale troppo grande da essere compensata con i trimmer. Pensavo colpevole il TDA8145 ma dopo averlo sostituito assieme ai 5 potenziometri di regolazione ancora nulla da fare. In seguito ho cambiato L1 e alcuni condensatori al poliestere ma senza risultati. Piccola nota: il finale orizzontale T9 è un S2000 e non un BU508AF come da schema. Nonostante ciò ho ricordi che non mostrava questo tipo di problema. Che pista seguire ora? Alessandro
Amr11 Posted January 27 Author Report Posted January 27 (edited) Ultimato di cambiare i condensatori a film, alcuni diodi, qualche resistenza e il finale orizzontale, sono riuscito a ottenere un'immagine decente. Se dovesse serivre posso fornire la lista dei componenti sostituiti. Nuovo problema: leggera distorsione nella riga superiore. Qualcuno saprebbe come correggerla? Allego una foto. Alessandro Edited January 27 by Amr11
Riccardo Ottaviucci Posted January 27 Report Posted January 27 è un buon risultato,accontentati,il televisore ha 20 anni
Recommended Posts