Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con caldaia e termostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ad una caldaia ferroli ho collegato un termostato BPT Thermoprogram 124. Premesso che mi son trasferito da poco e non l’ho mai utilizzato, dopo aver controllato i fumi della caldaia e aver avviato normalmente il riscaldamento, il tecnico mi ha ovviamente suggerito di mettere le pile al termostato e adoperarlo. Dopo averlo fatto questo non funziona lato display, non so se per un problema di pile (sono nuove, marca VARTA) o se per un problema del display.

fatto sta che ora la caldaia non parte. È come se il termostato comunicasse anche se il display non va, e sono impossibilitato ad accendere i termosifoni che non partono. Avete suggerimenti e soluzioni? Spero di essermi spiegato

Inserita:

ma quello di una volta a cursori?

lo hai collegato nel senso che era presente non che lo hai portato tu e collegato?

onestamente se era un vecchio termostato fermo da tempo io non ci impazzirei troppo, farei due controllini ai contatti delle batterie e all'interno, se non noto nulla a sto punto fai prima a metterne uno nuovo che ormai costano poco.

mrgianfranco
Inserita:
33 minuti fa, Ennio95 ha scritto:

ora la caldaia non parte

Prima di installare il termostato come facevi andare il riscaldamento? commutando sulla caldaia?...prova a usare altre batterie che sei sicuro nuove e cariche e secondo me se ancora non va buttalo e cambia cronotermostato!

Stefano Dalmo
Inserita:

Posta una foto del termostato , se non si illumina  il display immagino che non possa funzionare 

Inserita:

Ciao, ho delle news. Il display funziona ma solo se questo non è collegato alla caldaia. Ecco le foto. 

camphoto_1251336619.jpeg

camphoto_341603450.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma la caldaia che modello è . 
è a condensazione  ha un collegamento  del Comando Remoto su linea BUS ? 
dove lo hai collegato in caldaia? 
se non dai più notizie è impossibile aiutarti