OffTopikkkkk Posted January 27, 2025 Report Posted January 27, 2025 Ciao a tutti. Il trasformatore originale (a sinistra nella foto) del mio caricabatterie (al centro nella foto) si è rotto. Vorrei sostituirlo con un trasformatore universale che avevo a casa (a destra nella foto). E vorrei capire se è compatibile. V, Ampere, connettore e polarità sono ok. I dubbi li ho sulle sigle AC, DC, AC/DC. Sul trasformatore originale c'è scritto AC/DC adapter, sul caricabatterie c'è scritto Input DC 12V, e sul trasformatore universale c'è scritto AC adapter. Ho provato a collegarlo un secondo e il caricabatterie si accendeva. Saranno compatibili? Grazie
Livio Orsini Posted January 28, 2025 Report Posted January 28, 2025 Purtroppo la foto non permette di leggere completamente le scritte delle targhette. Sicuramente icondo apparecchio è un convertitore da tensione di rete a tensione continua, anche se reca la scrtitta AC Adapter. Se hai controllato polarità, tensioni e correntiriscontrandone la compatibilità, la sostituzione non dovrebbe dare inconvenienti.
Ctec Posted February 6, 2025 Report Posted February 6, 2025 Sul PS-Power c'è scritto 12V/3A, che è anche la specifica del caricabatteria. Quindi 36W Quello di destra è un multitensione da 90W (quindi va bene) e con tensione programmabile a 12V (quindi va bene) Entrambi sono con il positivo centrale (quindi va bene). Alla luce di ciò direi che, impostando il secondo a 12V, puoi tranquillamente collegarlo
Recommended Posts