Jump to content

dubbio collegamento drivers led in serie


Recommended Posts

Posted

Buongiorno,
vorrei collegare 15 moduli led da 18 volts 350ma ciascuno in serie,usando dei drivers da max 143 volts con i costante 350 ma.
Mi confermate che potrei connettere due drivers in serie?
grazie
 

Posted
46 minuti fa, RTX ha scritto:

Mi confermate che potrei connettere due drivers in serie?

 

Questo non si deve fare.

O meglio bisognerebbe conoscere esattamente nel dettaglio il circuito dei drivers ed analizzarlo per verificarne la fattibilità.

In mancanza di questa informazione i driver non si devono mettere inserie tra loro.

Posted
40 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Questo non si deve fare.

O meglio bisognerebbe conoscere esattamente nel dettaglio il circuito dei drivers ed analizzarlo per verificarne la fattibilità.

In mancanza di questa informazione i driver non si devono mettere inserie tra loro.

sapresti dirmi cosa dovrei analizzare ,per verificarne la fattibilità?

Grazie

Posted
10 minuti fa, RTX ha scritto:

sapresti dirmi cosa dovrei analizzare ,per verificarne la fattibilità?

 

L'ho scritto preima:

"..... bisognerebbe conoscere esattamente nel dettaglio il circuito dei drivers ed analizzarlo per verificarne la fattibilità."

 

Se non hai lo schema elettrico, oppure le specifiche tecniche dei driver, in cui si dichiara esplicitamente che possono essere connessi in serie, non è proprio il caso di farlo.

 

I driver sono, in buona sostanza, dei generatori di corrente costante. Un generatore di corrente vuole che il carico, in questo sa i LEDs, sia messo in serie al generatore.

Se metti in serie  al generatore un altro generatore rischi di fare un botto.

 

Posted

Due Drivers in corrente, se uguali, vanno in Parallelo. 

Ognuno aumenterà la propria tensione a vuoto in modo da contribuire con la sua corrente costante nominale.

 

Esattamente il contrario di due alimentatori in tensione, che vanno in Serie.

Ti conviene cablare i pannelli in serie-parallelo, in modo da alimentarli con i Driver che hai.

 

Posted
22 ore fa, RTX ha scritto:

led da 18 volts 350ma

Qualcosa Non torna , anzi manca ..cioe' la potenza in watt del singolo Led , la tensione possiamo ignorarla , ci pensera' il driver a regolarla secondo la sua potenza massima e nelle specifiche sara' indicato il n° massimo di led collegabili in base alla potenza degli stessi , la corrente sara' sempre 350mA

...dopo di che' possiamo andare avanti .

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...