giodur Inserito: 1 febbraio Segnala Inserito: 1 febbraio Come da titolo la caldaia saunier duval sd 614/23 parte regolarmente sia per acqua sanitaria che per il riscaldamento. Una volta chiusa l'acqua sanitaria ovvero raggiunta la temperatura impostata del riscaldamento la caldaia si spegne regolarmente ma non si accende piu. E' necessario togliere l'alimentazione elettrica (si sente la disattivazione di un rele) e successivamente riattivare l'alimentazione elettrica. La caldaia riparte nuovamente....... e nuovamente dopo chiuso l'acqua sanitaria non riparte più. Aprendo l'acqua sanitaria non parte la fiamma.... Potreste gentilmente indicarmi qualche componente da verificare !!!!!! Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio Elettrolitici. , altrimenti sostituire scheda .
endurik Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio potrebbe essere il pressostato fumi che non ritorna a riposo dopo la richiesta .
giodur Inserita: 2 febbraio Autore Segnala Inserita: 2 febbraio Grazie . Forse è il pressostato fumi che non ritorna. Appena possibile lo sostituisco e poi vi faccio sapere. Avevo anche io pensato ai condensatori della scheda madre. Provo con il pressostato fumi i prima battuta. Grazie per i consigli. Sempre precisi.
Stefano Dalmo Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio Il pressostato fumi si prova in 1 minuto non serve sostituirlo . Attivandolo chiude e disattivando deve aprire i contatti su cui sono posti i due cavi .
giodur Inserita: 4 febbraio Autore Segnala Inserita: 4 febbraio Get.mo Stefano, hai perfettamente ragione il pressostato fumi si prova in un minuto. Allora l'ho smontato ed ho provato a soffiarci ed aspirare dentro a ciascun tubicino sul pressostato fumi (anche se sulla mia caldaia viene utilizzato soltanto un tubo). Ah dimeticavo si tratta del pressostato fumi 602.99605 della saunier duval 20/200 PA. Inizialmente non sentivo alcun tac sinonimo dell'attivazione/disattivazione del pressostato fumi. Dopo diversi tentativi ho iniziato a sentire il tac dell'attivazione e disattivazione. Allora ho inserito nei tubicini un po di disincrostante spray ed ho continuato a soffiare ed aspirare per qualche minuto. Alla fine l'ho montato sulla mia caldaia saunier duval SD614/23 (lo so che è una caldaia del 1992 ma è stata usata pochissimo essendo installata sulla casa in montagna) che ha ripreso a funzionare correttamente, sia aprendo l'acqua calda che in modalità riscaldamento. Probabilmente la membrana del pressostato fumi si era bloccata e non funzionava correttamente. Grazie a tutti per i consigli, sempre preziosi, ed in particolare a ENDURICK che mi aveva instradato perfettamente. Un ultimo consiglio, dove potrei acquistare un pressostato fumi della saunier duval 602.99605 20/200 PA. Ho fatto una ricerca su i vari siti di e-commerce, ma non lo trovo. Grazie ancora ed una buona serata a tutti. Giovanni
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora