Eddy16391 Posted February 3 Report Posted February 3 Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un impianto fotovoltaico per casa. Sto valutando varie alternative ovviamente ma una cosa che mi ha incuriosito parecchio sono gli inverter e le batterie della Renon Power. L'inverter sarebbe il Flex IFL06 da 6kW e le batterie le Xcellent da 5.12kWh ciascuna. Avete esperienza in merito? Il costo è molto vantaggioso, soprattutto delle batterie. L'inverter in realtà costa parecchio di più rispetto a quello di Huawei per esempio, però non sono riuscito a trovare recensioni in merito online. Qualcuno che ha notizie a riguardo? Grazie.
Giovanni777 Posted March 25 Report Posted March 25 Buongiorno eddy. Ho installato un ifl-06 dopo aver reso un powland(cinesata) per la disperazione. La macchina Renon è innanzitutto silenziosissima. Collegato a due stringhe da 6*530w nominali sono arrivato a produrre 5,99kw di potenza Instantanea. Il pregio del Renon è la capacità di tirare corrente dai pannelli fino a fine giornata. La app funziona bene ed ha una bella quantità di parametri da regolare con una Interfaccia molto semplice. Il display a bordo è molto comodo. La gestione delle batterie è corretta. Ho installato lifepo4 di altri produttori. Il meter svolge bene il suo compito tenendo la macchina a 20 w circa di assorbimento dall. Enel. Unico neo quando ci sono carichi molto altalenanti il consumo è piuttosto altalenante ma avendo molta Batteria ho deciso di mettermi in off da un mese e tutto fila. Liscio. La tensione di rete non oscilla. A mio avviso manca solo la possibilità di collegare direttamente un pc con un sw di lettura istantanea dei parametri. Il cloud aggiorna ogni 5 minuti mentre le modifiche fatte dalla. App sono Instantanee. Manca la possibilità di riferire il NEUTRO a terra per avere una 0-220 come quella del Grid. Sono molto soddisfatto della macchina. Ne prenderò una seconda. Te lo consiglio.
mgaproduction Posted March 25 Report Posted March 25 (edited) 10 ore fa, Giovanni777 ha scritto: ... Pardon, ho sbagliato messaggio Edited March 25 by mgaproduction
Recommended Posts