Eddy16391 Inserito: 3 febbraio Segnala Inserito: 3 febbraio Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un impianto fotovoltaico per casa. Sto valutando varie alternative ovviamente ma una cosa che mi ha incuriosito parecchio sono gli inverter e le batterie della Renon Power. L'inverter sarebbe il Flex IFL06 da 6kW e le batterie le Xcellent da 5.12kWh ciascuna. Avete esperienza in merito? Il costo è molto vantaggioso, soprattutto delle batterie. L'inverter in realtà costa parecchio di più rispetto a quello di Huawei per esempio, però non sono riuscito a trovare recensioni in merito online. Qualcuno che ha notizie a riguardo? Grazie.
Giovanni777 Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo Buongiorno eddy. Ho installato un ifl-06 dopo aver reso un powland(cinesata) per la disperazione. La macchina Renon è innanzitutto silenziosissima. Collegato a due stringhe da 6*530w nominali sono arrivato a produrre 5,99kw di potenza Instantanea. Il pregio del Renon è la capacità di tirare corrente dai pannelli fino a fine giornata. La app funziona bene ed ha una bella quantità di parametri da regolare con una Interfaccia molto semplice. Il display a bordo è molto comodo. La gestione delle batterie è corretta. Ho installato lifepo4 di altri produttori. Il meter svolge bene il suo compito tenendo la macchina a 20 w circa di assorbimento dall. Enel. Unico neo quando ci sono carichi molto altalenanti il consumo è piuttosto altalenante ma avendo molta Batteria ho deciso di mettermi in off da un mese e tutto fila. Liscio. La tensione di rete non oscilla. A mio avviso manca solo la possibilità di collegare direttamente un pc con un sw di lettura istantanea dei parametri. Il cloud aggiorna ogni 5 minuti mentre le modifiche fatte dalla. App sono Instantanee. Manca la possibilità di riferire il NEUTRO a terra per avere una 0-220 come quella del Grid. Sono molto soddisfatto della macchina. Ne prenderò una seconda. Te lo consiglio.
mgaproduction Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo (modificato) 10 ore fa, Giovanni777 ha scritto: ... Pardon, ho sbagliato messaggio Modificato: 25 marzo da mgaproduction
Fulvio3548 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Buon pomeriggio, cortesemente avrei bisogno una delucidazione sul funzionamento dell'inverter RENON Flex LV 6Kw. Premesso che ho installato l'impianto ad isola ( non ho completamente allaccio alla rete elettrica) con accumulo da 10 Kw e tutto funziona benissimo ma ho un dubbio: è normale che l'inverter provvede a caricare la batteria portandola al 100% quindi stacca i pannelli e lavora su batteria finchè questa non raggionge il 96% allorchè riattacca i pannelli ricaricando la batteria fino al 100% e così via. in tutto questo la rete in casa è sempre presente nessuna interruzione. L'ideale a mio avviso sarebbe che finchè il sole è alto la batteria non dovrebbe intervenire assolutamente ed invece lavora sempre su batteria facendo sempre la stessa routine 100%.....scarica a 96%...riaprte la carica....scarica al 96%.....ecc. ( anche con assorbimento di poche decine di W). Grazie
Alessio Menditto Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Fulvio ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una tua nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati