jacksparrow1075 Inserito: 4 febbraio Segnala Inserito: 4 febbraio Buongiorno a tutti, ho una caldaia Riello Benessere 24Kis ed ho il seguente problema. Il riscaldamento quando viene attivato la caldaia parte si accende e si spegne quasi immediatamente, la luce verde si spegne e va in blocco nessun led rosso di errore, in questo forum ho letto che un utente aveva un problema simile, gli hanno consigliato di sostituire la sonda Ntc per risolvere il problema e lui ha risolto, ho fatto la stessa cosa, sostituite entrambe per sicurezza ma il problema persiste... Ho pulito l'intero bruciatore, fatto tutti gli interventi che mi sono passati per la testa, sostituito anche la candela con rilevatore fiamma, stesso problema.... La parte acqua calda invece non riscontra nessun problema. Parte curiosa, quando la caldaia va in blocco, se apro l'acqua calda si accende il bruciatore, facendo 2/3 accensioni la caldaia poi rimane accesa e il riscaldamento funziona, piccolo particolare se appena qualcuno in casa apre subito dopo l'acqua calda e la spegne, torna tutto come prima in blocco e si riparte con i tentativi di accenderla. Se qualcuno ha qualche idea mi sarebbe di aiuto, se no mi sa che si passero' per un tecnico specializzato...
teo kojak Inserita: 4 febbraio Segnala Inserita: 4 febbraio (modificato) questa e' tosta. Hai il doppio scambiatore e la sanitaria va quindi hai circolazione nel primario. Nessuna sovratemperatura. Sembra impazzita la valvola tre vie(o qualcosa connesso ad essa) pero' parte in riscaldamento e poi si spegne. Qui ci vogliono le rockstar. Modificato: 4 febbraio da teo kojak
Stefano Dalmo Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio (modificato) Nel momento in cui si spegne , a riscaldamento ,il circolatore rimane in moto o si spegne tutto ? E la temperatura dell’acqua nel circuito primario di quant’è? magari tocca la tubazione che scende dallo scambiatore , e magari pure quella sul ritorno allo scambiatore . sgancia il motoriduttore dalla tre vie e accendi il riscaldamento , vedi cosa succede . poi se si blocca comunque , senza rimontarlo , apri la calda e vedi se si riscalda il riscaldamento o arriva acqua calda . Modificato: 5 febbraio da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati