mithe Posted February 14 Report Posted February 14 Buongiorno ho installato un motore NICE Robo600 funziona tutto perfettamente vorrei solo rallentare la partenza sia in apertura che in chiusura ma non riesco a farlo... Se non capito male devo agire sullo switch n 7 ma il motore non mi rallenta. Come posso fare???
ROBY 73 Posted February 14 Report Posted February 14 Ciao mithe, 13 ore fa, mithe ha scritto: ho installato un motore NICE Robo600 https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IDV0772A01IT.pdf 13 ore fa, mithe ha scritto: .......vorrei solo rallentare la partenza sia in apertura che in chiusura ma non riesco a farlo... Se non capito male devo agire sullo switch n 7 ma il motore non mi rallenta. Non è che rallenti la partenza, il fatto è che questa avviene più "dolcemente", senza provocare strappi sull'accoppiamento tra pignone e cremagliera. Quindi, secondo te mettendo il dip-switch 7 in ON o in OFF non vedi nessuna differenza? Se fosse così, non è che per caso ci sia il trimmer "F" che è tarato troppo alto e la forza di spinta non crea nessuna differenza?
mithe Posted February 14 Author Report Posted February 14 Infatti vorrei proprio quello alleggerire lo strappo... Io non vedo la differenza se sposto lo switch n 7 su On o su Off.. Verifico il potenziometro F e ti dico....
mithe Posted February 24 Author Report Posted February 24 Questo è il mio potenziometro F... Dovrei abbassarlo??
reka Posted February 24 Report Posted February 24 esatto, se F è forza devi abbassarlo. gli altri sono Tempo Lavoro e Tempo Pausa
rfabri Posted February 24 Report Posted February 24 Poi su quasi tutte le automazioni un cambiamento delle impostazioni tramite switch non è detto che sia attivo imediatamente, ma molto spesso bisogna togliere alimentazione alla scheda qualche secondo e poi ridarla ecco che aprende le nuove impostazioni.
mithe Posted February 25 Author Report Posted February 25 Ok grazie oggi lo farò poi comunicherò il risultato
mithe Posted March 1 Author Report Posted March 1 Salve ho abbassato il potenziometro F ma non ho visto un gran rallentamento in chiusura e in apertura... Funziona tutto perfettamente... Volevo solo rallentarlo un pochino
ROBY 73 Posted March 2 Report Posted March 2 6 ore fa, mithe ha scritto: ho abbassato il potenziometro F ma non ho visto un gran rallentamento in chiusura e in apertura.......... Ma hai spostato ancora il dip 7 in ON oltre a regolare il trimmer F? Comunque non saprei quanto possa / debba rallentare, non conosco l'automazione in questione
Recommended Posts