MAURIZIO27464 Posted February 15, 2025 Report Posted February 15, 2025 Buona sera a tutti, stamane ho provato ad installare senza successo una nuova tastiera A500 Avs su impianto esistente . Sull'impianto è già installata una tastiera A500 con indirizzo 1. Sulla nuova tastiera gli ho cambiato indirizzo assegnando il n.2. La nuova tastiera risulta sempre not connected. Ho provato dalla prima tastiera a programmare la seconda tastiera ma nonostante inserisco 2 tastiere il programma ritorna sempre ad una tastiera. Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio su cosa sto sbagliando o cosa dovrò fare in aggiunta a quanto fatto finora.
max.bocca Posted February 16, 2025 Report Posted February 16, 2025 Non hai provato da xwin? A memoria non basta dire che c'è la testiera ind. 2 ma bisogna anche assegnare settore ecc . Poi magari un riavvio non guasta mai quando si aggiunge qualcosa sul bus.
MAURIZIO27464 Posted February 19, 2025 Author Report Posted February 19, 2025 max.bocca buongiorno, con la tastiera n. 1 è stata effettuata la programmazione della centrale senza xwin . Quindi presumo che si dovrebbe poter entrare dalla stessa tastiera e aggiungere una nuova tastiera. Il problema è che quando entro con codice installatore e modifico il numero delle tastiere inizialmente sembra che me lo fa fare, invece quando ritorno sulla stessa funzione mi da solo una tastiera. Per quanto riguarda il settore di assegnazione è un unico settore. L'unica cosa sarebbe il riavvio , però non trovo nessuna indicazione su come procedere.
max.bocca Posted February 19, 2025 Report Posted February 19, 2025 Guarda.il.manuale pag 16 - vicino al J7.per riavvio. Nel menù tastiera/numero di tastiera/ assegnate il settore....ved PG 60
MAURIZIO27464 Posted February 20, 2025 Author Report Posted February 20, 2025 max.bocca buongiorno, con la tastiera n. 1 è stata effettuata la programmazione della centrale senza xwin . Quindi presumo che si dovrebbe poter entrare dalla stessa tastiera e aggiungere una nuova tastiera. Il problema è che quando entro con codice installatore e modifico il numero delle tastiere inizialmente sembra che me lo fa fare, invece quando ritorno sulla stessa funzione mi da solo una tastiera. Per quanto riguarda il settore di assegnazione è un unico settore. L'unica cosa sarebbe il riavvio , però non trovo nessuna indicazione su come procedere. Max bocca, ma a quale manuale ti riferisci? Le pagine non corrispondono all'argomento così come non c'è alcun J7 sulla scheda. Puoi chiarire meglio? Ricordo che l'impianto è Avs xtream32.
max.bocca Posted February 20, 2025 Report Posted February 20, 2025 Sulla piastra c'è un pulsante reset, io mi riferisco ad un manuale installatore 32 64 640.
MAURIZIO27464 Posted March 1, 2025 Author Report Posted March 1, 2025 Buongiorno Max Bocca, la problematica non si è risolta. Il reset in centrale resetta solo gli allarmi e le telefonate in corso. La seconda tastiera risulta sempre non connessa.
Recommended Posts