Jump to content
PLC Forum

Automazione Came V900E serranda sezionale

Recommended Posts

rubio2002it
Posted (edited)

Ciao, ho questa sezionale da più di 10 anni, l’altra sera l’ho lasciata aperta per dimenticanza, tanto è all’interno del giardino recintato. Oggi volevo chiuderla senza successo. Cercava ma si fermava, poi nessun telecomando andava, per prima cosa ho provato le fotocellule se si sentiva il click, tutto a posto, successivamente ho sbloccato la cremagliera e simulato una manovra sia in chiusura, sia in apertura , niente non andava quando schiacciavo il comando di chiusura presente all’interno del garage cercava di chiudersi e si fermava avrà fatto una corsa di un cm. Anche aiutando a scendere con le mani nulla.

Se era il consenso delle fotocellule non si sarebbe mosso neanche un po’. Poi dopo un po’ di tempo riprovo e funziona tutto, compreso i telecomandi.

Qualche suggerimento?

IMG_0410.jpeg

IMG_0409.jpeg

IMG_0411.jpeg

IMG_0412.jpeg

IMG_0413.jpeg

Edited by rubio2002it

Posted

Ciao rubio2002it,

7 ore fa, rubio2002it ha scritto:

l’altra sera l’ho lasciata aperta per dimenticanza, ..........

Poi dopo un po’ di tempo riprovo e funziona tutto, compreso i telecomandi.

Probabilmente durante la notte "ha preso freddo" e si è "ghiacciata" la scheda e/o l'automazione stessa.

Se dovesse succedere ancora, prova a tarare il:

Trimmer CL.SENS. = Regola la sensibilità amperometrica che controlla la forza sviluppata dal motore durante il movimento di chiusura; se la forza supera il livello di regolazione, il sistema interviene invertendo il senso di marcia.

Quindi giralo verso il "-" per diminuirne la sensibilità.

https://came-cdn.thron.com/static/KRCDFU__119ET97IT_AJW59C.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"CAME-119et97it.pdf"