Jump to content
PLC Forum

Junkers ZWC28-3MFA - errori C1 C6

Recommended Posts

Posted

Buonasera, ho un problema con la caldaia in questione. L'inverno scorso quando il riscaldamento era in funzione, funzionava anche l'acqua sanitaria. I problemi iniziavano quando il riscaldamento non era in funzione, aprendo l'acqua calda la caldaia dava C1 - C6 in continuazione. Quest'estate ho sostituito per scrupolo sia la tre vie che lo scambiatore secondario. A gennaio 2024 avevo cambiato anche il pressostato. Ora la caldaia da un problema simile ma inverso, nel senso, che se funziona il riscaldamento, aprendo l'acqua calda inizia a dare errori C1, C6 e dopo un po' F0 e non arriva acqua calda. Se il riscaldamento non è in funzione, l'acqua calda funziona. Non capisco cosa possa essere. Il pressostato che ho cambiato a gennaio è diverso da quello che era montato, ora monta il suo originale (8716761611 45/35 Pa), precedentemente era montato un pressostato diverso (8716011299 29/21 Pa, non so se sia stato sostituito anni fa da qualche tecnico). Può essere il pressostato la caldaia sia stata regolata per un pressostato diverso?