nicobar Inserito: 1 marzo Segnala Inserito: 1 marzo Salve a tutti, Sto cercando di aiutare un mio amico a risolvere un problema con i suoi due inverter Senec Hybrid V3. L'installatore che gli ha montato l'impianto (gente sicuramente poco professionale) gli ha lasciato un lavoro incompleto e malfunzionante (mazzi di cavi scoperti che non rientrano nelle scatole, utenze non collegate al fotovoltaico, robe da pazzi, uno di quei disastri di superbonus dove l'impresa è scappata senza finire i lavori!). Il problema principale è ora che gli scatta spesso il differenziale MT a monte dell'inverter master. Si tratta di un C25 30mA, che mi sembra strano perché nei miei inverter ZCS per esempio è da 300mA. Quando lo ha fatto presente all'installatore (l'ultima volta che si è presentato prima di sparire) , questi ha chiamato la Senec in sua presenza, che gli ha detto che "assolutamente i differenziali devono essere da 30mA, o decade la garanzia!). Ora a prescindere che i differenziali sono a protezione della persona e non dell'apparecchio, per cui mi risulta difficile capire perché la garanzia decarrebbe (semmai il MT è a protezione dell'apparecchio, e C25 è dimensionato correttamente), è vero quello che dice la Senec? Purtroppo non abbiamo accesso al manuale tecnico, perché la Senec lo da solo agli installatori certificati da loro (anche qui mi domando cosa sia successo alla recente legge.europea per cui un consumatore ha diritto a tutti i manuali tecnici, software e parti di ricambio, ma questo è un altro discorso) Nessuno di voi è un tecnico con esperienza Senec che può confermare questa cosa? Grazie!
Messaggi consigliati