xent Posted March 4 Report Posted March 4 Ciao, con un gruppo di amici stiamo restaurando dei Digito e Rotor, quindi stavo cercando della documentazione o schemi a riguardo di questi apparecchi. Per i Rotor abbiamo scoperto che il tester Necsy M270/OV puo' emulare appunto la parte Over Voice quindi si puo' emulare la diagnostica, i Digito al momento sono un po' piu' ostici perche' c'e' di mezzo l'emulazione dell'Interfaccia U 2B1Q prima di avere a disposizione l'ISDN per scoprire come parla. Leo
giuseppe071964 Posted March 5 Report Posted March 5 Ragazzi vi auguro di riuscirci, sono un ex Telecom, quante prove dalla centrali verso questi apparati, soprattutto il Rotor, non ricordo se 2 o 4 fili, mi dispiace non ho contatti con ex colleghi della rete per recuperare eventuali schemi, il Rotor nella mia centrale si interfacciava con un sistema Urmet Ntp2. Che ricordi.
Domenico Maschio Posted March 6 Report Posted March 6 Hai ragione giuseppe071964 , anche io ci ho sbattuto la testa tante volte . Gli schemi dei telefoni non si trovavano già prima , ma solo quelli degli apparati in centrale , Urmet Ntp2 . i Rotor a 4 fili non potrai mai farlo funzionare ,perchè utilizza 2 fili per la fonia e 2 fili per i dati , e se non vede i dati che vengono creati dall'apparato Ntp2 . Il rotor a 2 fili funziona con la fonia in banda fonica e i dati in OV ( over voice ) , c'è qualcuno che utilizzando una interfaccia OV sui modem è riuscito a farlo funzionare , ma non so come . I digito , qua si usavano i Marconi , funzionano su linee Isdn che andavano su centrale RI ( rete intelligente di Roma Inviolatella ) , quindi dubito che si possa far funzionare normalmente . Saluti
giuseppe071964 Posted March 7 Report Posted March 7 20 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Hai ragione giuseppe071964 , anche io ci ho sbattuto la testa tante volte . Gli schemi dei telefoni non si trovavano già prima , ma solo quelli degli apparati in centrale , Urmet Ntp2 . i Rotor a 4 fili non potrai mai farlo funzionare ,perchè utilizza 2 fili per la fonia e 2 fili per i dati , e se non vede i dati che vengono creati dall'apparato Ntp2 . Il rotor a 2 fili funziona con la fonia in banda fonica e i dati in OV ( over voice ) , c'è qualcuno che utilizzando una interfaccia OV sui modem è riuscito a farlo funzionare , ma non so come . I digito , qua si usavano i Marconi , funzionano su linee Isdn che andavano su centrale RI ( rete intelligente di Roma Inviolatella ) , quindi dubito che si possa far funzionare normalmente . Saluti 👍
Recommended Posts