GinoB52 Inserito: 6 marzo Segnala Inserito: 6 marzo Buon giorno a tutti, vorrei utilizzare la suoneria di un vecchio telefono di bachelite su il mio impianto in fibra. Non voglio utilizzare il telefono per fare o ricevere chiamate, ma solo sentire la suoneria quando arriva una chiamata. Ho un modem con 2 uscite RJ11, una è libera. Ho fatto delle prove, ho trovato 50 volt AC sui contatti centrali del RJ11 al momento della chiamata. Ho collegato direttamente la suoneria a questi contatti. Subito il modem mi segnala linea occupata, e il telefono sull'altro RJ11 da segnale di occupato. Ho letto altre discussioni in cui si suggerisce di mettere in serie un condensatore da 2,7 o 4,4 uf 160 volt. Qui mi sono fermato. Potrebbe il condensatore far si che non risulti occupata la linea?Condensatore elettrolitico o no? Se si, come posiziono le polarità? Qualcuno suggerisce di alimentare separatamente la suoneria e di mettere un relè AC sulla linea telefonica, ma io credo, non ho provato, che anche il relè faccia occupare la linea. Grazie!
patatino59 Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo La suoneria ha un avvolgimento, e da schema si può vedere che richiede un condensatore da 1 uF in serie per funzionare direttamente sulla linea senza effetti collaterali.
Domenico Maschio Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo Si , come detto da Patatino , non puoi mettere direttamente la suoneria sulla linea telefonica , va disaccoppiata con un condensatore in serie , senza polarità da 1 uF . Puoi anche mettere direttamente l'apparecchio telefonico che userai solo per sentire la suoneria . Ciao
GinoB52 Inserita: 7 marzo Autore Segnala Inserita: 7 marzo La facevo più difficile di quello che era. Non ho toccato niente e ho collegato il telefono così com' è. Funziona! Ho solo bloccato la cornetta in modo che stia sempre giù. Grazie a tutti!!
Domenico Maschio Inserita: 7 marzo Segnala Inserita: 7 marzo 9 ore fa, GinoB52 ha scritto: Ho solo bloccato la cornetta in modo che stia sempre giù. Ma anche se alzi la cornetta non succede nulla , anzi puoi anche parlare col telefono . Ciao
Messaggi consigliati