Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia CHAFFOTEAUX elexia comfort 24 ff perdita acqua motore valvola tre vie consigli

Messaggi consigliati

tapascione65
Inserito:

Ciao a tutti dopo 20 anni e diversi interventi la mia caldaia presenta una perdita e ritengo che sia  nella zona  motore valvola a tre vie ( non so se è nel microinterruttore oppure sono le o-ring dell'otturatore . Un consiglio sostituisco le o ring dell'otturatore oppure conviene sostituire tutto l'otturatore .

E' una operazione delicata ? chiedo consigli Vedi foto allegata 

WhatsApp Image 2025-03-11 at 14.52.13.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

In questo caso si cambia tutto l’otturatore .

tapascione65
Inserita:

Grazie mille approfitto , ti chiedo se è una operazione semplice svitare l'otturatore devo comprare il 509 oppure gia che ci sono consigli altri interventi manutentivi . Penso che per sfilare il motore devo sganciare la 583. 

IMG_4838.jpeg.78602b6c4fea8a85690cd54714e3706a.jpeg

tapascione65
Inserita:

Fatto Grazie @Stefano Dalmo è stato semplice , una accortezza che consiglio a chi devev fare l'operazione di smntaggi attenzione al fermo della valvola necessita ruotare l'otturatore e farlo uscire dal fermo se tirate rischiate di romperlo e siete costretti a cambiare tutta la valvola . 

Spero che regga ancora ..... 

Stefano Dalmo
Inserita:

Mi dispiace ma  ho fatto tardi a leggere la tua domanda , e ti avrei avvisato sulla rotazione . 
ho appena letto . 
grazie per la condivisione 👍