tapascione65 Inserito: 11 marzo Segnala Inserito: 11 marzo Ciao a tutti dopo 20 anni e diversi interventi la mia caldaia presenta una perdita e ritengo che sia nella zona motore valvola a tre vie ( non so se è nel microinterruttore oppure sono le o-ring dell'otturatore . Un consiglio sostituisco le o ring dell'otturatore oppure conviene sostituire tutto l'otturatore . E' una operazione delicata ? chiedo consigli Vedi foto allegata
Stefano Dalmo Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo In questo caso si cambia tutto l’otturatore .
tapascione65 Inserita: 12 marzo Autore Segnala Inserita: 12 marzo Grazie mille approfitto , ti chiedo se è una operazione semplice svitare l'otturatore devo comprare il 509 oppure gia che ci sono consigli altri interventi manutentivi . Penso che per sfilare il motore devo sganciare la 583.
tapascione65 Inserita: 12 marzo Autore Segnala Inserita: 12 marzo Fatto Grazie @Stefano Dalmo è stato semplice , una accortezza che consiglio a chi devev fare l'operazione di smntaggi attenzione al fermo della valvola necessita ruotare l'otturatore e farlo uscire dal fermo se tirate rischiate di romperlo e siete costretti a cambiare tutta la valvola . Spero che regga ancora .....
Stefano Dalmo Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo Mi dispiace ma ho fatto tardi a leggere la tua domanda , e ti avrei avvisato sulla rotazione . ho appena letto . grazie per la condivisione 👍
Messaggi consigliati