Jump to content

Striscia LED da un punto in poi luce tenue


Recommended Posts

Posted

Buonasera,

 

la mia striscia Led da 24V da ieri si accende bene fino ad un certo punto, poi continua con luce tenue.

Ho notato che in quel punto c'è un led spento, provato a toccarlo con il cacciavite si è riacceso tutto bene ma è durato poco, alla successiva accensione e tornata ad accendersi parzialmente.

 

Che significa ?

 

 

Livio Orsini
Posted

Quando hai toccato il Led spento questo si è acceso? se si significa che quel LED non fa un contatto sicuro, quindi devi verificare i due reofori dello stesso.

Posted
10 ore fa, Ferta ha scritto:

un led spento, provato a toccarlo con il cacciavite

Devi rifare la saldatura, se riesci, credo sia SMD e non è proprio facile, altrimenti lo rimuovi e saldi tra loro le piazzole.

Posted (edited)
5 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Quando hai toccato il Led spento questo si è acceso? se si significa che quel LED non fa un contatto sicuro, quindi devi verificare i due reofori dello stesso.

 

No, è rimasto spento.

 

3 ore fa, patatino59 ha scritto:

Devi rifare la saldatura, se riesci, credo sia SMD e non è proprio facile, altrimenti lo rimuovi e saldi tra loro le piazzole.

 

Dopo aver ritoccato più volte quel punto alla fine da quel punto in poi si è spenta tutto il resto della striscia, credo di aver involontariamente fatto un corto.

Alla fine ho tagliato quel pezzo nei punti indicati ed ho saldato i 2 contatti predisposti esterni e tutto ha funzionato.

Nel pezzo tagliato ho visto che nella parte posteriore in un punto si era tolto l'isolante, magari faceva dispersione con la barra di alluminio, non sò, oppure era quel led che restituiva tensione strana.

 

PS: Qualche gentile moderatore può correggere l'errore nel titolo della discussione da "Struscia" a "Striscia" ?

Edited by Ferta
Aggiunto PS:
  • Livio Orsini changed the title to Striscia LED da un punto in poi luce tenue

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...