Livio Orsini Posted March 15, 2025 Report Posted March 15, 2025 Sembra il parco antenne di un radio amatore.
patatino59 Posted March 15, 2025 Report Posted March 15, 2025 Confermo, la prima è una Log, quella grande sullo sfondo è una direttiva su rotore, e quelle verticali sono Grounf Plane
NovellinoXX Posted March 15, 2025 Report Posted March 15, 2025 (edited) Al centro dell'immagine c'e' un'antenna particolare "a discone", omnidirezionale a larghissima banda passante, es: da 25 a 1300 MHz . Edited March 15, 2025 by NovellinoXX
and.1974 Posted March 17, 2025 Author Report Posted March 17, 2025 Radioamatore per il quale è ancora necessario conseguire una specie di patentino?
Livio Orsini Posted March 18, 2025 Report Posted March 18, 2025 9 ore fa, and.1974 ha scritto: Radioamatore per il quale è ancora necessario conseguire una specie di patentino? Certamente, si deve sostenere un esame; ora è più facile perchè sono anni che non è richiesta la prova di ricetrasmissione in codice morse.
and.1974 Posted April 4, 2025 Author Report Posted April 4, 2025 Il 18/03/2025 alle 07:21 , Livio Orsini ha scritto: Certamente, si deve sostenere un esame; ora è più facile perchè sono anni che non è richiesta la prova di ricetrasmissione in codice morse. Un mio amico l'aveva...ai tempi in cui no c'era Internet, WhatsApp e le varie chat, quello era un modo di chiacchierare del più e del meno con sconosciuti. C'era, poi, anche modo di ascoltare le telefonate dei primi telefonini Etacs...lo lo era frutto, ma lo facevamo.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now