cortesi renato Posted March 15 Report Posted March 15 (edited) Buongiorno durante una stiratura si è accesa la spia rossa che indica calcificazione della stazione. La cosa che non mi risulta è che dovrebbe lampeggiare e non rimanere fisso la luce rossa senza permettere il funzionamento del vapore. Comunque ho provveduto alla pulizia filtro e caldaia e al rimettendo il tutto mi si accende ancora la spia rossa fissa. Ho letto la procedure di (acceso-----30sec. spenta----acceso----30 sec.spenta-----accesa) per resettare il contatore Calc n Clean ma mi rimane sempre la lampadina rossa accesa. il dubbio è che sui manuali la lampadina dovrebbe lampeggiare mentre mi rimane sempre fissa. Qualcuno ha esperienza in tal senso. Grazie in anticipo. Saluti. nb: Bosch Sensixx DS37 Edited March 15 by Domenico Maschio
Domenico Maschio Posted March 15 Report Posted March 15 Ma nel manuale non dice cosa vuol dire spia rossa fissa ? Ciao
cortesi renato Posted March 16 Author Report Posted March 16 No Domenico è proprio questo il mio problema. Da nessuna parte sì parla di spia rossa accesa fissa, ma solo lampeggiante. Spero che a qualcuno sia capitato e mi possa illuminare. Comunque grazie Domenico dell'interessamento. Ciao.
Stefano Dalmo Posted March 17 Report Posted March 17 Si devono controllare i termostati interni . magari apri la caldaia e vediamo insieme.
cortesi renato Posted March 20 Author Report Posted March 20 Grazie Stefano, scusa il ritardo, proverò a smontarlo (se riesco) e spero poi nella tua consulenza. Grazie per adesso.
cortesi renato Posted March 20 Author Report Posted March 20 Smontato ma senza schemi non so cosa guardare.....ti allego foto. Smontato ma senza schemi non so cosa guardare.....ti allego foto.
cortesi renato Posted March 21 Author Report Posted March 21 Ho staccato questo filo che va alla caldaia e la luce rossa si è spenta.......attendo eventuali notizie......grazie
Stefano Dalmo Posted March 22 Report Posted March 22 Ma parli del led che si trova tra la manopola centrale e il tasto rosso di accensione? quella che su accende quando manca acqua e indica di fare la decalcificazione? Quindi la caldaia in questo momento non scalda ?
cortesi renato Posted March 25 Author Report Posted March 25 Il 22/03/2025 alle 00:08 , Stefano Dalmo ha scritto: Ma parli del led che si trova tra la manopola centrale e il tasto rosso di accensione? quella che su accende quando manca acqua e indica di fare la decalcificazione? Quindi la caldaia in questo momento non scalda ? Esatto la spia rossa che dovrebbe quando lampeggia che è per il calcare. Solo che rimane fissa......
cortesi renato Posted March 25 Author Report Posted March 25 La cosa strana che loro dopo la pulizia filtri indicano che devi riaccenderla senza acqua nella caldaia. E il ferro diventa calda ma la caldaia rimane fredda. Se levo quel filo che ho indicato dalla foto il led si spegne.....non capisco....
Stefano Dalmo Posted March 25 Report Posted March 25 Se il ferro non riscalda in primis controlla i due termofusibili posti sul lato di collegamento della resistenza , con i cavi marrone blu. Controlla la resistenza controlla il sensore sopra la caldaia , non so il valore . ma magari vedere se fosse interrotto o aperto .
cortesi renato Posted April 14 Author Report Posted April 14 Grazie a tutti, ho risolto. Era la vaschetta dell'acqua che non chiudeva il contatto della presenza H2O. Un rivenditore ha provato a sostituire con una vaschetta che aveva di ricambio e il problema problema risolto.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now