_alex1980_ Posted March 16 Report Posted March 16 Buongorno ho un forno hotpoint modello FT850GP.1(AN)YHA che non si accende più. Ho controllato la presa e la 220 arriva, se apro al porta del forno la luce si accende. controllato la scheda pare che non ci sia nulla di bruciato. non vorrei che sia il timer che mi sta creando problemi. qualcuno ha una soluzione????
Stefano Dalmo Posted March 16 Report Posted March 16 Se ha un timer meccanico o digitale posta una foto dello stesso , da cui si vedano i collegamenti . vediamo se è facile by passarlo.
Stefano Dalmo Posted March 17 Report Posted March 17 Verifica se dietro il timer , staccando i due gialli i contatti sono aperti o chiusi . Ovviamente a spina staccata . se risultano aperti controlla se girando la manopolina anteriore , facendo coincidere le lancette per la funzione manuale ? Se i due contatti si chiudono . oppure se si chiudo nella funzione a tempo . controlla sotto tensione se sui fili blu e marrone , che alimentano il motorino del timer , ci arrivi la 220 .
_alex1980_ Posted March 17 Author Report Posted March 17 220 arriva, ma non ne vuole sapere di accendersi
Stefano Dalmo Posted March 17 Report Posted March 17 Su tante verifiche che ti ho chiesto hai visto solo se arriva la 220 🤷♂️
Recommended Posts