veneziano Inserito: 22 marzo Segnala Inserito: 22 marzo Bng a tutti voi, ho un problema già trattato in questo forum : Lavaggio non completato e spia (la settima da sx) corrispondente al lavaggio " AUTO DUO WASH " lampeggiante. Spento e riacceso oppure tenuto premuto il tasto " Programma" non si resetta. Mi è sembrato di capire da quella discussione che il problema potrebbe essere causato sia dalla resistenza che dalla sonda NTC, e che è consigliabile testare la sonda prima di cambiarla...... Aggiungo che adesso che sto scrivendo mi urlano dalla cucina che la lavastoviglie è ripartita ( settima spia spenta). Vado per la sostituzione della sonda NTC ? E plausibile che la resistenza che scalda l'acqua a volte funziona a volte no ? Oppure (non ho ancora smontato la scheda) è il relè di comando della resistenza che si è ammalorato ? (non sarebbe la prima volta......) Resto in attesa di lumi.... Grazie in anticipo per il supporto... Veneziano
UABC80 Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo Può essere tutto quello che hai elencato. Io, siccome il difetto è intermittente, per prima cosa controllerei il cablaggio della resistenza (hai un tester per verificare la continuità?), i suoi connettori e se le saldature sul relè che dà tensione alla resistenza sono in buono stato. Anche se, per come sono fatto, le ripasserei comunque…
veneziano Inserita: 22 marzo Autore Segnala Inserita: 22 marzo Ciao UABC80, ok per ora la tengo in osservazione. Adesso mi rendo conto che la sett scorsa aveva fatto un lavaggio con tutti i piatti ancora grassi ma non era in allarme. Forse non aveva scaldato l'acqua, mentre oggi era in allarme. Poi l'ho riaccesa dopo un pò e l'allarme era sparito ed era pronta per un nuovo lavaggio.....Al prossimo evento smonterò i pannelli e faro i controlli che mi hai suggerito. Ci aggiorniamo. Grazie per adesso....
Messaggi consigliati