veneziano Posted March 22 Report Posted March 22 Bng a tutti voi, ho un problema già trattato in questo forum : Lavaggio non completato e spia (la settima da sx) corrispondente al lavaggio " AUTO DUO WASH " lampeggiante. Spento e riacceso oppure tenuto premuto il tasto " Programma" non si resetta. Mi è sembrato di capire da quella discussione che il problema potrebbe essere causato sia dalla resistenza che dalla sonda NTC, e che è consigliabile testare la sonda prima di cambiarla...... Aggiungo che adesso che sto scrivendo mi urlano dalla cucina che la lavastoviglie è ripartita ( settima spia spenta). Vado per la sostituzione della sonda NTC ? E plausibile che la resistenza che scalda l'acqua a volte funziona a volte no ? Oppure (non ho ancora smontato la scheda) è il relè di comando della resistenza che si è ammalorato ? (non sarebbe la prima volta......) Resto in attesa di lumi.... Grazie in anticipo per il supporto... Veneziano
UABC80 Posted March 22 Report Posted March 22 Può essere tutto quello che hai elencato. Io, siccome il difetto è intermittente, per prima cosa controllerei il cablaggio della resistenza (hai un tester per verificare la continuità?), i suoi connettori e se le saldature sul relè che dà tensione alla resistenza sono in buono stato. Anche se, per come sono fatto, le ripasserei comunque…
veneziano Posted March 22 Author Report Posted March 22 Ciao UABC80, ok per ora la tengo in osservazione. Adesso mi rendo conto che la sett scorsa aveva fatto un lavaggio con tutti i piatti ancora grassi ma non era in allarme. Forse non aveva scaldato l'acqua, mentre oggi era in allarme. Poi l'ho riaccesa dopo un pò e l'allarme era sparito ed era pronta per un nuovo lavaggio.....Al prossimo evento smonterò i pannelli e faro i controlli che mi hai suggerito. Ci aggiorniamo. Grazie per adesso....
Recommended Posts