Ipso Posted March 23 Report Posted March 23 Buongiorno, vi scrivo per un aiuto sulla seguente questione: ho notato una cosa che non avevo mai visto prima, se accedo dal mio telefono Android alla rete WiFi creata sul Mikrotik ( ovviamente inserendo la password, ho creato il security profile) se vado nelle impostazioni del telefono tab Rete e Internet e seleziono il nome della rete mi esce scritto sotto il nome della rete, in un primo momento, Sicurezza: rete Sicura, qualche istante dopo, esce scritto sicurezza rete vulnerabile come è possibile? E cosa dovrei fare? Grazie mille buona domenica
Andrea Annoni Posted March 24 Report Posted March 24 Probabilmente aumentare la sicurezza password . pero non so bisognerebbe vedere. Che a me risulti non mi sembra mi sia mai successo, ma vero anche che uso poco Android
Ipso Posted March 26 Author Report Posted March 26 Grazie Andrea, ho risolto! quando ho creato il security Profile ho inserito nel campo mode:dynamic Keys e come Authentication Types sia WPA PSK che WPA2 PSK, probabilmente lasciando spuntate entrambe le voci si presentava il problema della rete vulnerabile. Ho tolto la spunta su WPA PSK e ho lasciato solo la voce WPA2 PSK e il problema non si presenta più Grazie buon pomeriggio
Recommended Posts