Massimo_Fra Inserito: 7 aprile Segnala Inserito: 7 aprile Buongiorno a tutti, ho configurato una cpu 6ES7 511-1CK01-0AB0 con Nr 4 schede di ingressi digitali 6ES7 521-1BH10-0AA0 poi ci sono 2 schede di uscite digitali 6ES7 522-1BH10-0AA0, 5 schede di ingressi analogici 6ES7 531-7QD00-0AB0 e infine una scheda di uscite analogiche 6ES7 532-5HF00-0AB0. In tutto 13 slot occupati. Quando do corrente, la cpu si accende ma quando è ora di andare in run, si spegne. Se la lascio alimentata, ogni tanto prova a riaccendersi, rimane accesa per 4-5 secondi e poi si spegne. Dopo varie prove abbiamo scoperto che se non inserisco l'ultima scheda, tutto funziona perfettamente. Prima ho pensato fosse colpa dei connettori che uniscono le schede dietro, quelle del bus CPU ma non è colpa loro. Poi ho pensato fosse guasta la scheda ma anche sostituendola il problema rimane. Tia selection tool non da alcun warning sulla configurazione e mi sembra strano pensare che siano troppe schede. L'alimentatore è abbondante e il problema si ha anche se non inserisco i connettori nelle schede. Cosa può essere? Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
mc1988 Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile 9 minuti fa, Massimo_Fra ha scritto: L'alimentatore è abbondante Ok, ma di che alimentatore si tratta?
acquaman Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile Probabilmente ti serve una scheda power per alimentare il bus.
drn5 Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Le schede che hai montato prelevano tensione dal bus ? Intendo zoccoli bianchi o grigi?
dina_supertramp Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Dalla configurazione hardware del TIA puoi vedere il bilancio energetico del rack... How should you configure the system power supplies for the S7-1500 in STEP 7 (TIA ... - ID: 73191930 - Industry Support Siemens
Messaggi consigliati