Lucky67 Posted April 7 Report Posted April 7 Devo fornire una SD card da inserire in una CPU 212 S71200 perchè sono state apportate alcune modifiche. Il mio dubbio è però: la cpu in loco (da modificare) è andata via con la configurazione di avviamento ""Avviamento a caldo - Prima di rete OFF". Può essere un problema visto che l'operatore non potrà avere tia portal appresso? Grazie
batta Posted April 9 Report Posted April 9 Se modifichi la configurazione hardware nel progetto (e ricompili) e poi fai la SD, la CPU dovrebbe prendere tutte le impostazioni, compresa quella del riavvio dopo rete off. Non hai un'altra cpu con la quale fare una prova?
Lucky67 Posted April 10 Author Report Posted April 10 20 ore fa, batta ha scritto: Non hai un'altra cpu con la quale fare una prova? Purtroppo no..farò una prova su una 214. Una volta scritta, se devo metterci un programma diverso devo cancellarla o viene sovrascritta?
batta Posted April 12 Report Posted April 12 Da TIA Portal carichi il programma sulla SD, metti la SD nel PLC e dai tensione. La CPU si carica il programma dalla SD.
Lucky67 Posted April 13 Author Report Posted April 13 20 ore fa, max.bocca ha scritto: Se non erro la SD deve essere Siemens si quello si perchè se non erro ha dei file nascosti che tra parentesi non devono essere assolutamente cancellati.
max.bocca Posted April 13 Report Posted April 13 @Lucky67si è così, la CPU legge un manufacturing id. Mica fessi....
dina_supertramp Posted April 13 Report Posted April 13 4 ore fa, Lucky67 ha scritto: si quello si perchè se non erro ha dei file nascosti che tra parentesi non devono essere assolutamente cancellati. Mai fare la formattazione della SD e mai cancellare i file nascosti presenti su di essa. Se devi riusarla cancella i file presenti che vedi dal Windows explorer senza toccare quelli nascosti. Sul manuale di sistema del 1200 trovi tutto in dettaglio. s71200_system_manual_it-IT.pdf - Sistema di automazione S7-1200 - ID: 109977302 - Industry Support Siemens
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now