burida62 Inserito: 9 aprile Segnala Inserito: 9 aprile Salve. Da stamattina ore 1135 il mio impianto fotovoltaico huawei da 6kw installato a settembre 2023, dopo aver caricato normalmente le 3 batterie da 5kw queste ultime si sono messe in offline e non ne vogliono sapere di funzionare. In pratica ci sono 9 rettangolini in cerchio tutti accesi e il led centrale del cerchio è lampeggiante lentamente come quello sulla sinistra del mobile batterie. Sull’applicazione fusion solar mi da “id allarme minore 2068” con dicitura batteria anomala. Ho chiamato il mio tecnico che è venuto prontamente, abbiamo provato a staccare tutto e aspettare qualche minuto per poi riattaccare tutto ma niente. Ha chiamato l’assistenza huawei ma hanno detto che non ci sono tecnici disponibili causa tantissime richieste e ci hanno consigliato di aprire un ticket che abbiamo fatto. Secondo voi è da preoccuparsi? Grazie.
Dumah Brazorf Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile Sei in garanzia, però perderai giorni/settimane di accumulo.
reka Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile allarme minore, direi che non rischi che esplodano diciamo. se sai l'inglese qui trovi qualche possibile causa: https://support.huawei.com/enterprise/en/doc/EDOC1100345192/fe24f231/2068-battery-abnormal
burida62 Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile 9 minutes ago, reka said: allarme minore, direi che non rischi che esplodano diciamo. se sai l'inglese qui trovi qualche possibile causa: https://support.huawei.com/enterprise/en/doc/EDOC1100345192/fe24f231/2068-battery-abnormal Sì grazie l’avevo già visto e in italiano. Mi sembra molto strano però che dopo 18 mesi siano partite le batterie che sono al coperto e a temperatura ideale in quanto in garage. Boh.
mgaproduction Inserita: 10 aprile Segnala Inserita: 10 aprile Il 09/04/2025 alle 18:40 , Dumah Brazorf ha scritto: Sei in garanzia, però perderai giorni/settimane di accumulo. Non è un problema : guadagnerà di più in quanto reimmetterà maggior quanrtità di corrente in rete.
mgaproduction Inserita: 10 aprile Segnala Inserita: 10 aprile Il 09/04/2025 alle 18:54 , burida62 ha scritto: Sì grazie l’avevo già visto e in italiano. Mi sembra molto strano però che dopo 18 mesi siano partite le batterie che sono al coperto e a temperatura ideale in quanto in garage. Boh. Una delle mie si sta gonfiando non poco dopo soli 4 anni. Garanzia di 10, me le cambiano tutte. Si sa mai con le batterie...ma il garage non è mica detto che abbia temperature ideali. Il mio arriva tranquillo a 5 o 6 ° in inverno e in estate sembra un forno...
burida62 Inserita: 16 aprile Autore Segnala Inserita: 16 aprile Eccomi con un aggiornamento. L’installatore è venuto finalmente e dopo aver seguito passo passo la check list inviata dall’assistenza Huawei abbiamo risolto il problema. La causa del problema non erano le batterie guaste. C’era un filo staccato (il nero) nel connettore che va agganciato allinverter e proveniente dalle batterie. Sembra impossibile ma vero. 18 mesi in funzione e adesso si stacca da solo? Strano ma vero. E mai nessuno l’ha mai toccato questo connettore. Misteri della fede.
giuseppe071964 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Evidentemente il lavoro di crimpare il cavo nel connettore non era stato fatto alla perfezione e con il tempo si e' scollegato. Sei stato anche fortunato perche' a volte questi serraggi fatti male posso provocare corto circuiti importanti.
reka Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile sono spinotti con un sistema di assemblaggio ben preciso, quel nero non era dentro bene dall'inizio
giuseppe071964 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Quindi un lavoro non fatto bene, non vengono via facilmente dalla sede.
burida62 Inserita: 16 aprile Autore Segnala Inserita: 16 aprile 28 minutes ago, giuseppe071964 said: Quindi un lavoro non fatto bene, non vengono via facilmente dalla sede. Comunque mi chiedo come possa aver funzionato per 18 mesi senza problemi e poi di punto in bianco si stacca. Boh
reka Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile è un cavo di segnale, magari era appoggiato per un pelino e funzionava. Poi col tempo è bastato un movimento della guina spiralata per farlo staccare
Messaggi consigliati