Vai al contenuto
PLC Forum

Simatic PC station

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

Che voi sappiate hanno introdotto una qualche nuova impostazione nascosta nei SIMATIC PC-Station con sistema operativo windows10? Ho installato un applicato sviluppato su WinCC RT Advanced V19 (Firmware 17.0.0.0), ma ho notato che non basta piu premere un pulsante per eseguirlo ma bisogna fare il doppio tap sul touch panel, con la conseguenza che il pannello risulta piu' macchinoso da utilizzare al tecnico/operatore della linea.

Ho provato a guardare nelle impostazioni windows touch del pannello, nelle impostazioni del tocco, ma non trovo nessuna differente impostazione dai pannelli precedenti (che non davano questo problema) e non trovo l'eventuale impostazione per disabilitare il doppio tocco.

Qualcuno ha riscontrato la mia stessa problematica? 

Modificato: da CBuser

dina_supertramp
Inserita:

Perchè non metti il Runtime in avvio automatico?
Cosi l'operatore non deve fare nulla.

Inserita:

Non è il problema dell'avvio del runtime, è all'interno del programma scada che i pulsanti non funzionano piu alla sola premuta del tasto ma bisogna fare il doppio tap (con il dito)

dina_supertramp
Inserita:

su che evento è configurata la funzione del pulsante?
Premi, rilascia, click o altro?

dina_supertramp
Inserita: (modificato)

Prova questo: Vai nelle impostazioni di Windows e disabilita il press & holding nella funzione del touch.
Disable or Enable Press and Hold for Right-clicking in Windows 10

Suggerimento preso dal portale assistenza Siemens, a questo post: Siemens SiePortal

PS
Personalmente per evitare problemi di questo tipo, su qualsiasi hmi/scada anche di marche diverse, come evento dei pulsanti uso solo ed esclusivamente il rilascia.

Modificato: da dina_supertramp