Marco24 Posted April 12, 2025 Report Posted April 12, 2025 Buongiorno e buona domenica, ho uno spezzone avanzato di striscia Led RGBW IP67 24V che volevo comunque utilizzare per una nicchia in camera. Per evitare saldatura vorrei comprare un connettore 12mm 5 pin dove innestare il cavo, anch'esso da acquistare, per arrivare al Dimmer (circa 1mt.). Ma tutti i cavi 5 pin che ho trovato in vendita hanno la sequenza colori WRGB+ mentre le placchette in rame della striscia hanno la sequenza +WRGB (quella + è leggermente più larga). Immagino non sia la stessa cosa invertire l'ordine dei colori. Come posso procedere? Grazie. Marco
Adelino Rossi Posted April 13, 2025 Report Posted April 13, 2025 la striscia ha le due teste accessibili, hai provato a innestare il connettore dal lato opposto?
max.bocca Posted April 13, 2025 Report Posted April 13, 2025 Secondo me non esiste uno standard, Mi sono capitati spezzoni che ho dovuto invertire anche i colori. Quando i connettori sono compatibili come passo si crea un cavo ad hoc per adattarlo all'impiego.
Marco24 Posted April 13, 2025 Author Report Posted April 13, 2025 9 ore fa, Adelino Rossi ha scritto: la striscia ha le due teste accessibili, hai provato a innestare il connettore dal lato opposto? Si. Ma non sono ugualmente in linea. Pazienza, li salderò uno ad uno. Grazie 9 ore fa, max.bocca ha scritto: Secondo me non esiste uno standard, Mi sono capitati spezzoni che ho dovuto invertire anche i colori. Quando i connettori sono compatibili come passo si crea un cavo ad hoc per adattarlo all'impiego. Già. Grazie
Recommended Posts