Jump to content

Recommended Posts

Dome1987
Posted

Ciao a tutti e buona domenica. Chiedo perché veramente siamo disperati e non riusciamo a venirne a una in nessun modo. Possiedo una casa vacanze esattamente sopra casa mia. Il bagno di questa casa è sopra la mia cucina. Già l'anno scorso avevo avuto delle infiltrazioni d'acqua in cucina con rigagnoli d'acqua che scendevano giù al primo affitto esattamente dove su è posta la vasca da bagno. Preciso che per 6 anni ha vissuto su il vecchio proprietario e mai una goccia. Arriva comunque lo zio di mia moglie che è impresario edile. Gli scarichi tutti asciutti ma 'stretti' e decide di sostituire un tubo con uno più capiente. Problema risolto e zero problemi fino a l'altro ieri. Da l'altro ieri ha ricominciato a scorrere acqua in cucina quando su fanno la doccia. Abbiamo ispezionato sotto la vasca (rompendo due piastrelle) e scorre sulle mattonelle dietro la parete della vasca. Eppure è tutto siliconato da zero. Gli scarichi a seconda di questa persona non sembrano otturati perché fatte prove scarico vasca piena, lavatrice, bidet e wc e tutto defluiva velocemente. Cosa può essere? A
. E grazie mille a tutti

Image_2025_04_13_14_52_00.jpeg

Stefano Dalmo
Posted

Si ma sopra cosa c’è  . Ed in particolare , 

perde solo facendo la doccia ?

non se si riempie la vasca e si fa scaricare ?

robertice
Posted
33 minuti fa, Dome1987 ha scritto:

Eppure è tutto siliconato da zero

Con la vasca piena d'acqua e una persona dentro il peso fa piegare e staccare il bordo siliconato e ci si infiltra acqua 

Dome1987
Posted

Fanno solo doccia...non possono fare bagno perché abbiamo tolto tappo onde evitare seccature....pensa che abbiamo avuto inquilini dal 1 aprile...11 giorni tranquillo e dall'11 che scorre!!! Assurdo

Dome1987
Posted

Sopra che una vasca con doccino. Perde solo se fanno doccia. Abbiamo fatto prove con vasca piena e non perde una goccia. Ieri invece mia moglie facendo pulizie e puntando getto verso le piastrelle è venuto giù rigagnoli...idem oggi con doccia dei turisti che abbiamo su. Ma negli altri casi zero. Nulla di nulla 

Dome1987
Posted

Fanno solo doccia...non possono fare bagno perché abbiamo tolto tappo onde evitare seccature....pensa che abbiamo avuto inquilini dal 1 aprile...11 giorni tranquillo e dall'11 che scorre!!! 

Dome1987
Posted

Inoltre abbiamo fatto prove con: scarico lavatrice e niente. Carico vasca bagno con tappo e scarico senza tappo per 2/3 volte consecutive. Ho fatto io doccia su e nulla. Sono arrivati i miei familiari e doccia in 7 e neanche una goccia. È come se accadesse solo se si fa una determinata 'manovra' ma non sono riuscito a capire quale e nemmeno questo imprenditore edile. Ora domani chiamerò anche idraulico per venirne a una perché oggi su credo abbiano fatto la doccia tutti ed ha scorso e poi smesso varie volte ma avendo la casa prenotata fino a fine aprile certo non possiamo attendere 15 giorni prima di intervenire...il problema è avere almeno un'idea

Stefano Dalmo
Posted

Guardate bene se il silicone si fosse staccato dal bordo vasca . 
non c’è bisogno di fare la doccia , ma di puntare il doccino  sul bordo vasca e mattonelle . 
e senza perdere di vista le borchie della rubinetteria .  
in genere i piastrellisti rimangono vuoti i fori   E l’idraulico copre solo con la borchia copriforo , ma dietro è vuoto  . E l’acqua può infiltrarsi  tranquillamente sotto le mattonelle  .