Nico_nc Inserito: 17 aprile Segnala Inserito: 17 aprile Buongiorno, è possibile sapere se i blocchi MC del tia si possono utilizzare anche per un azionamento NON Siemens ad esempio un gd350 con scheda profinet?
Mattia Spoldi Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile dipende da che telegrammi sono supportati dal drive non siemens, per esempio per un asse di velocità ti serve almeno il telegramma 1(ce ne sono anche altri, ma più o meno, tutti basati sull'1 e poi esteso) per un asse di posizionamento tendenzialmente si usa il 105, ma poi se ne possono usare anche altri come il 102 o altri ancora di cui non ricordo il numero. Volendo, se non supportano il telegramma dell'oggetto tecnologico, si può collegare l'oggetto tecnologico a 2 db e usare le db come ponte tra TO e telegramma non standard del drive
batta Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile Confermo quanto detto da Mattia. Si può fare ma, se non è supportato uno dei telegrammi richiesti, c'è un po' di lavoro in più da fare. Attenzione a non fidarsi solo del numero del telegramma fornito dal costruttore, che potrebbe essere indicato come uno dei telegrammi ammessi per il motion, ma non rispettare lo standard Siemens ed essere, quindi, non utilizzabile direttamente, ma solo tramite appoggio ai DB già citati da Mattia, e adattamento dei telegrammi negli OB preservo e postservo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora