Jump to content

Rimozione comando a muro Innova EFB649II

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti ho un comando a muro Innova (il modello dovrebbe essere EFB649II) completamente spento, nel senso che è spenta anche la spia di stand-by e ovviamente l'app che controlla i fancoil non me lo rileva.

La casa è nuova e l'installatore dell'impianto (idraulico) passa la palla all'elettricista (che lo ha fisicamente montato) il quale non si decide a mandarmi qualcuno per verificare se il problema è elettrico o meno. Morale i tempi passano e la garanzia rischia di andare a farsi benedire; il comando è wifi con sensore di temperatura e non costa due lire.

Innova non sa dirmi niente (avevo chiesto se si potesse resettare o qualcosa del genere) e mi rimanda solamente a un centro di assistenza tecnica che ovviamente vorrà la sua parcella.

Qualcuno sa dirmi come rimuovere il comando in modo che almeno il collegamento elettrico me lo posso verificare da solo ?

Leggendo il manuale (c'è un disegno che fa ridere i polli) sembra che per applicarlo sia sufficiente premere, ma per rimuoverlo ? Se provo a tirare oppone resistenza, e non vorrei sbragare muro e comando.

Grazie e buona Pasqua.

20250419_120439[1].jpg

Edited by Alexxxxx
  • Alexxxxx changed the title to Rimozione comando a muro Innova EFB649II
Posted

hai provato a tener premuto il tasto di accensione per 2 sec in rete trovi dei manuali

Posted (edited)
2 ore fa, alighi ha scritto:

hai provato a tener premuto il tasto di accensione per 2 sec in rete trovi dei manuali

Si e ho riprovato anche adesso per sicurezza. Avevo provato anche altri tasti ed alcune combinazioni. Avevo chiesto ad Innova ma la risposta è stata di rivolgersi ad un centro assistenza e allora grazie ne trovo anche senza il loro aiuto.

I manuali che ho trovato ti dicono come montarlo (in pratica lo appoggi e spingi), ma purtroppo non come smontarlo per vedere se c'è un cavo scollegato. e se tiri non viene via...

Edited by Alexxxxx
Posted

Risolto, nei due angoli in basso a DX e SX ci sono due piccoli "denti" che spostati verso l'alto fanno scattare il tappo con molta facilità.

Più facile del previsto.

image.png.e30a430c05662cd52ee1673b63012fff.png