giovannitoscano Inserito: 25 aprile Segnala Inserito: 25 aprile Non innesca! Modifica Elimina Segnala Cita Salve! Il mio problema: Ho un orto di circa 100 mq. con annesso un pozzo abbastanza capiente e profondo +- 10mt. prelevo l'acqua per irrigare con una pompa monofase EBARA auto innescante da 1cv lo stesso ha sempre funzionato bene. Purtroppo per motivi di famiglia mi sono dovuto assentare per circa un mese, al ritorno il motore parte, ma dopo max 30 secondi surriscalda e si ferma, senza che riesca a tirare acqua. Ho pensato potesse essere il condensatore da 25 micro farad 450 vl. e l'ho sostituito. niente da fare.... ho pensato fosse un problema di innesco, ed ho tirato fuori del pozzo il relativo tubo, ad un attento controllo il tubo risulta integro, ed anche il filtro finale lo è, la valvola di ritegno sembra funzionare, infatti l'acqua inserita per innescarla resta li senza perdite... il livello dell'acqua è a mt. 4 mentre la pompa è idonea a tirare fino a mt. 8 ho messo una pompa nuova, senza che nulla cambia, mi rimane soltanto di cambiare la valvola di fondo, che credo non sia necessaria. Non so davvero cosa altro fare! Suggerimenti da persone competenti? Grazie
robertice Inserita: 26 aprile Segnala Inserita: 26 aprile Hai visto se la valvola di fondo è bloccata?
Messaggi consigliati