Jump to content

Non innesca!


Recommended Posts

giovannitoscano
Posted

Non innesca!

 

Salve! Il mio problema: Ho un orto di circa 100 mq. con annesso un pozzo abbastanza capiente e profondo +- 10mt.
prelevo l'acqua per irrigare con una pompa monofase EBARA auto innescante da 1cv lo stesso ha sempre funzionato bene. Purtroppo per motivi di famiglia mi sono dovuto assentare per circa un mese, al ritorno il motore parte, ma dopo max 30 secondi surriscalda e si ferma, senza che riesca a tirare acqua. Ho pensato potesse essere il condensatore da 25 micro farad 450 vl. e l'ho sostituito. niente da fare.... ho pensato fosse un problema di innesco, ed ho tirato fuori del pozzo il relativo tubo, ad un attento controllo il tubo risulta integro, ed anche il filtro finale lo è, la valvola di ritegno sembra funzionare, infatti l'acqua inserita per innescarla resta li senza perdite... il livello dell'acqua è a mt. 4 mentre la pompa è idonea a tirare fino a mt. 8 ho messo una pompa nuova, senza che nulla cambia, mi rimane soltanto di cambiare la valvola di fondo, che credo non sia necessaria. Non so davvero cosa altro fare! Suggerimenti da persone competenti? Grazie

targhetta.jpg

Posted

Hai visto se la valvola di fondo è bloccata?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...